Germania, Kimmich: “Ho paura di finire in un buco nero”
Il Mondiale in Qatar è stato l’ennesimo flop di questi ultimi anni per la Germania. Dopo la splendida vittoria in Brasile nel 2014, i teutonici non sono più riusciti ad ottenere risultati di spicco come Nazionale. Chi sente meggiormente questo peso è Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco si sente in qualche modo responsabile di questi fallimenti. Kimmich ha parlato proprio della sua Germania in una breve intervista ai microfoni di Sportschau.
Germania, la dura intervista di Joshua Kimmich
La Germania, per ora, è la più grande delusione di questo Mondiale in Qatar, assieme al Belgio. La formazione di Flick, campione del Mondo nel 2014, è stata eliminata ai gironi per la seconda edizione consecutiva. In mezzo, anche al prestazione non brillante ad Euro2020, quando i tedeschi sono stati eliminati dall’Inghilterra agli ottavi di finale.
Tutti i giocatori della Germania sono molto delusi da questi ultimi anni, ma più di tutti Joshua Kimmich, che ha rilasciato un’intervista molto dura sul suo stato d’animo attuale. “Ho paura di essere finito in un buco nero. Se torniamo indietro nel tempo, possiamo vedere che il Mondiale del 2018 è stato un disastro, così come Euro2020 e il Mondiale 2022. Quando arrivai in Nazionale, la Germania arrivava sempre in semifinale, poi tutto è cambiato. Abbiamo ottenuto solo delusioni negli ultimi 4 anni, ora ho paura di essere associato soltanto a questi fallimenti”.
Parole forti e dure per il classe 1995 del Bayern Monaco. Dalle sue parole traspare con evidenza come il giocatore stia riversando su di sè delle grosse responsabilità per lo scarso rendimento delal sua Nazionale.