Italia, indisponibile anche Pobega oltre a Florenzi e Tonali: il comunicato
In vista della partita dell’Italia contro la Germania di Nations League crescono le assenze per il mister Mancini.
Martedì sera, infatti, l’Italia andrà a giocarsi la sua quarta partita di Nations League in Germania contro i tedeschi. La partita, che si disputerà al Borussia-Park, deve servire agli Azzurri per continuare questo periodo di crescita e per confermare il primo posto del girone. Dopo la partita di sabato sera con l’Inghilterra, però, tra le numerose assenze si aggiunge Tommaso Pobega, che ha lasciato il ritiro dell’Italia.
Pobega lascia il raduno dell’Italia
Dopo la notizia di Alessandro Florenzi che ha lasciato il ritiro in mattinata, è arrivata anche l’indisponibilità di Tommaso Pobega. A centrocampo, dunque, gli Azzurri avranno un’altra assenza che si va a sommare a quella di Sandro Tonali ammonito a Wembley contro l’Inghilterra. Il centrocampista rossonero, però, resterà ugualmente con il gruppo.
Questo il comunicato ufficiale azzurro: “ Dopo il pareggio con l’Inghilterra, che ha permesso agli Azzurri di restare al comando del Gruppo 3 di Nations League, la Nazionale è tornata ad allenarsi questa mattina a Birmingham: lavoro di scarico in piscina per chi ha giocato ieri sera e seduta sul campo per il resto del gruppo. Oltre ad Alessandro Florenzi, tornato in Italia per sottoporsi ad un piccolo intervento programmato da mesi, ha lasciato il ritiro anche Tommaso Pobega.”
“Il centrocampista del Torino, indisponibile per il match di martedì con la Germania, farà rientro nelle prossime ore presso il club di appartenenza per le cure del caso. Nonostante la squalifica per la prossima sfida con i tedeschi, frutto del cartellino giallo rimediato nel finale della gara con l’Inghilterra, resterà invece in gruppo fino al termine del raduno Sandro Tonali ”
I numeri di Pobega in questa stagione
Il centrocampista classe 1999 di proprietà del Milan ha disputato la stagione in prestito al Torino. Dopo la sua prima esperienza con lo Spezia lo scorso anno, con i granata ha disputato 33 partite, segnando 4 goal e fornendo 3 assist. Con l’Italia, invece in questo girone, ha disputato solo gli ultimi dieci minuti della partita Italia-Germania.