Germania-Danimarca, le probabili formazioni
Le probabili formazioni in vista del match valido per gli ottavi di finale di EURO2024
Sabato 29 giugno alle ore 21:00 andrà in atto la seconda partita degli ottavi di finale di Euro 2024, Germania-Danimarca.
Dopo aver conquistato il primato nel girone A, i padroni di casa dell’europeo affrontano la nazionale capitanata da Eriksen reduce da tre pareggi consecutivi che gli hanno permesso di piazzarsi al secondo posto del gruppo C.
A Dortmund la Germania arriva con un bottino di 7 punti in 3 partite. A livello offensivo la squadra del Ct Nagelsmann ha davvero fatto bene con i vari Musiala, Fullkrug e Wirtz. In difesa, invece, la nazionale tedesca è sembrata sofferente nelle varie ripartenze concesse agli avversari.
La Danimarca invece si è posizionata al secondo posto del girone con 3 punti dietro l’Inghilterra. Contro la Serbia di Vlahovic e anche contro la Slovenia i danesi avrebbero meritato forse una vittoria. Nonostante ciò Eriksen e compagni sono riusciti a conquistare un posto tra le migliori 16 del torneo.
Le possibili scelte di Nagelsmann e Hjulmand
La Germania si dovrebbe disporre in campo con il 4-2-3-1. Vediamo quindi l’undici su cui potrebbe fare affidamento Nagelsmann, costretto a rinunciare allo squalificato Tah. Neuer tra i pali; batteria difensiva composta da Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck e Mittelstadt. In mezzo al campo il tandem formato da Andrich e Kroos, con Musiala, Gundogan e la scelta indedita di Havertz sulla trequarti a supporto di Füllkrug. Dovrebbe partire dalla panchina, dunque, Wirtz.
La sfida con la Germania richiederá senza dubbio qualcosa in più rispetto a quanto mostrato finora nella fase dei gironi. La Danimarca probabilmente si schiererà con un 3-4-2-1. La difesa composta da Andersen, Vestergaard e Christensen agirà a protezione di Schmeichel. A centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Bah, Delaney, Hojbjerg e Maehle. In attacco Wind e Eriksen dietro a Hojlund, che dovrebbe giocare come unica punta.
Le probabili formazioni di Germania-Danimarca
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Havertz; Fullkrug. Commissario Tecnico: Nagelsmann
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Christensen; Bah, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Vestergaard, Wind; Hojlund. Commissario Tecnico: Kasper Hjulmand