Georgia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Georgia-Repubblica Ceca, gara valida per il secondo turno del Gruppo F di Euro2024
È tutto pronto al ‘Volksparkstadion’ di Amburgo per Georgia-Repubblica Ceca, primo match del secondo turno del Gruppo F di Euro2024.
Entrambe le nazionali sono ancora ferme a 0 punti, dopo le sconfitte contro Portogallo e Turchia.
Il match rischia quindi di essere già uno spareggio per le due squadre in campo, che dovranno cercare di ottenere i 3 punti per poter ancora sperare di andare avanti nel torneo.
Si prospetta una partita ad alti ritmi e con molte occasioni da gol in cui la spunterà chi mostrerà più determinazione. Vediamo dunque le scelte dei due C.T. nelle formazioni ufficiali di Georgia-Repubblica Ceca.
Come arrivano le due squadre
La Georgia ha perso, nella partita di esordio ad Euro2024, 3-1 contro la Turchia. Tuttavia, la nazionale allenata da Sagnol ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e con grande carattere. Infatti contro la nazionale turca, i georgiani, dopo aver pareggiato il gol iniziale di Muldur, sono andati di nuovo in svantaggio a causa di un gran gol di Arda Guler; ma nonostante ciò, hanno attaccato con lucidità per tutto il secondo tempo sfiorando in più occasioni il pareggio, che però non è arrivato.
Anche la Repubblica Ceca ha giocato un ottimo match d’esordio, uscendo però anch’essa con 0 punti dalla sfida contro il Portogallo. Succede tutto nella ripresa, quando la nazionale ceca segna il gol dell’1-0 al 62′ con un gol di Provod. Vantaggio che però dura solo 7′, a causa di un autogol di Hranac. Nel finale di gara, al minuto 92, i portoghesi trovano il gol vittoria grazie a Conceicao e portano a casa i 3 punti. La squadra allenata da Hasek ha comunque disputato un’ottima gara, dimostrando di saper dare filo da torcere anche alle ‘big’.
Georgia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali
GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Mekvabishvili, Kochorashvili, Tsuìitaishvili, Davitashvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. C.T.: Sagnol
REPUBBLICA CECA (3-4-1-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, D. Jurasek; Cerny; Schick, Hlozek. C.T.: Hasek