Georgia-Portogallo, le probabili formazioni
Le possibili scelte dei due allenatori in vista della gara che chiuderà i discorsi per la qualificazione del girone F
Nella giornata di mercoledì 26 Giugno alla Veltins Arena di Gelsenkirchen si affronteranno Georgia e Portogallo per l’ultima giornata della fase a gironi.
La Georgia andrà alla ricerca di una vera e propria impresa sportiva in questo Euro2024. Il pareggio con la Repubblica Ceca e la buona prestazione nonostante la sconfitta contro la Turchia danno a georgiani delle speranze concrete di ottenere punti contro i portoghesi, che potrebbero scendere in campo senza troppe pretese.
Dall’altra parte, appunto, ci sarà un Portogallo già qualificato per gli ottavi di finale e già sicuro del primo posto in classifica. Il ct Roberto Martinez concederà con ogni probabilità un turno di riposo ai titolarissimi.
La partita che sulla carta potrebbe essere quasi scontata in realtà non lo è, con la Georgia piena di ambizioni e il Portogallo già con la pancia piena, questo match potrebbe riservare sorprese. Andiamo a scoprire le probabili scelte dei 2 allenatori.
I possibili titolari
Willy Sagnol andrà praticamente sulle solite idee con cui ha affrontato le prime due partite del girone. La difesa a 3 sarà ancora un parte fondamentale del suo schieramento e con l’unico cambio che potrebbe prevedere la titolarità di Chakvetadze al posto di Davitashvili. Nel 3-5-2 ci saranno Kvirkvelia, Kashia e Dvali davanti al portiere Mamardashvili. A centrocampo troviamo Kakabadze, Chakvetadze, Kochorashvili, Mekvabishvili e Tsitaishvili che avranno il compito di sostenere i due attaccanti Kvaratskhelia e Mikautadze.
Nelle file portoghesi invece si prevedono ben 9 cambi rispetto allo schieramento che ha affrontato la Turchia. Il ct Roberto Martinez conferma il solito modulo (4-3-3) usato nelle partite precedenti e decide di stravolgere la propria formazione dando chance a giocatori poco usati fino ad adesso. Fra i pali ci sarà Josè Sà, la difesa sarà composta da Semedo, Antònio Silva, Rùben Dias e Dalot. In mediana saranno protagonisti Matheus Nunes, Palinha e Joao Neves, mentre il reparto offensivo sarà composto da Diogo Jota, Goncalo Ramos e Joao Fèlix.
Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo
GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Kvirkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Chakvetadze, Kochorashvili, Mekvabishvili, Tsitaishvili; Kvaratskhelia, Mikautadze. Commissario tecnico: Willy Sagnol
PORTOGALLO (4-3-3): Josè sà; Semedo, Antònio Silva, Rùben Dias, Dalot; Matheus Nunes, Palinha, Joao Neves; Diogo Jota, Goncalo Ramos, Joao Fèlix. Commissario tecnico: Roberto Martinez