Georgia, ancora Kvaratskhelia: gol su rigore per l’attaccante del Napoli
Altro gol di Khvicha Kvaratskhelia, a segno su rigore con la maglia della Georgia. L’attaccante ha realizzato il gol dello 0-1 nella sfida contro Gibilterra. Il tema, però, molto importante per i fantallenatori è se dovessero cambiare le gerarchie in casa Napoli. L’attaccante azzurro, infatti, non è al momento il primo rigorista della squadra di Spalletti. In questo inizio di stagione, gli azzurri, si sono alternati tanto, da Osimhen a Zielinski e Politano. Dopo il gol di Kvaratskhelia con la Georgia, cambiano le gerarchie in casa Napoli?
Kvaratskhelia in gol con la Georgia: come cambiano le gerarchie al Napoli
Dopo la partenza di Mertens e Insigne, le gerarchie dal dischetto sono cambiate del tutto in casa Napoli. Finora, nel corso della stagione gli azzurri hanno calciato 5 rigori. Di questi, uno lo ha calciato Osimhen, mentre gli altri quattro se li sono spartiti equamente Politano e Zielinski.
Va però fatto notare che Zielinski e Osimhen hanno entrambi sbagliato un penalty, mentre Politano è sempre andato a segno. Tutto fa pensare, quindi, che il rigorista per eccellenza del club campano sia proprio l’ex Inter.
Al momento però sia Osimhen che Politano sono ai box per infortunio. Teoricamente, quindi, la scelta di Spalletti dovrebbe ricadere o su Zielinski o proprio su Kvaratskhelia, che ha appena dimostrato le sue doti da rigorista nel match contro Gibilterra.
Se dovesse diventare il nuovo rigorista del Napoli, Kvaratskhelia diventerebbe un giocatore ancora più ambito di quanto già non sia al fantacalcio. Il georgiano, infatti, fin qui ha brillato in ogni partita, realizzando ben 4 gol e 1 assist in 7 partite.
La sua media fantavoto, pari a 8.50, lo rende inoltre il centrocampista con la media più alta del campionato, anche più di giocatori come Koopmeiners e Milinkovic-Savic. Come se non bastasse, è anche il calciatore più quotato nel suo ruolo alle spalle dei soli Milinkovic-Savic e Barella.