Genoa, Vitinha in gruppo: le parole di Gilardino
Può sorridere Gilardino in vista della gara contro il Cagliari. La partita avrà luogo lunedì 29 aprile alle ore 20.45 e sarà fondamentale per entrambe le squadre per guadagnare punti preziosi per la salvezza. Infatti, ai padroni di casa manca solamente un punto per festeggiare l’obiettivo stagionale. La squadra di Ranieri, invece, ha ancora 8 punti da conquistare. In vista di Genoa-Cagliari, le squadre si stanno preparando al meglio e a proposito delle condizioni dei suoi ha parlato Gilardino, focalizzandosi sull’infortunio di Vitinha.
Genoa, novità sull’infortunio di Vitinha
Di seguito, le parole dell’allenatore rossoblù sul calciatore portoghese: “Le condizioni di Vitinha? Si è allenato oggi con la squadra, continua il suo percorso e ci auguriamo che in questi allenamenti gradualmente possa migliorare la sua condizione. Non ha i 90′ nelle gambe, ma sarebbe un successo portarlo in panchina”.
Il giocatore non scende in campo da ben 4 giornate a causa di un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box. In particolare, per lui si è trattato di un affaticamento muscolare e ora l’allenatore si augura di riaverlo tra i convocati per la sfida con il Cagliari. Lo stop lo ha probabilmente fermato nel suo miglior momento. Infatti, il portoghese era reduce dalla sua prima presenza dal primo minuto con la maglia del Genoa.
La stagione di Vitinha
L’attaccante è entrato a far parte della rosa rossoblù solamente a metà stagione. A partire dalla 23ª giornata ha trovato spazio in sei gare, di cui 5 da subentrato. Nelle partite da lui disputate ha trovato solamente un gol, ma la sua media al fantacalcio supera nettamente il sei: 6,88. Invece, la sua media voto è pari a 6,25.