Nell’anticipo della 12ª giornata di Serie A si sfideranno Genoa e Verona allo stadio Luigi Ferraris alle 20:45. I padroni di casa vantano tre punti in più rispetto agli avversari e al momento occupano la quattordicesima posizione in classifica. Gli ospiti, invece, fino ad adesso hanno racimolato 8 punti e si trovano alla diciottesima posizione, all’interno della zona retrocessione. Questa gara è fondamentale per entrambe le squadre: ai rossoblù servirebbe la vittoria per stare al sicuro e allungare in classifica, agli scaligeri, invece, per uscire dalla temuta zona rossa. Come di consueto, a circa un’ora dal calcio d’inizio, sono uscite le formazioni ufficiali.
Il Genoa fino ad ora sta conducendo un modesto campionato. Nonostante l’ultima sconfitta contro il Cagliari, la squadra di Gilardino ha comunque raccolto 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Inoltre, ha superato i sedicesimi di Coppa Italia battendo per 2-1 la Reggiana. Per questa gara i rossoblù sono chiamati a vincere davanti al loro pubblico per confermare quanto fatto di buono in questi mesi. Ovviamente Gilardino cercherà di schierare il migliore undici possibile facendo a meno però di Retegui, out per infortunio.
A differenza del Genoa, il Verona di Baroni non sta attraversando un periodo semplice. Nonostante l’ottimo avvio di campionato, gli scaligeri pian piano hanno rallentato e ora si trovano al diciottesimo posto in classifica. Come se non bastasse, sono stati eliminati anche dal Bologna in Coppa Italia, spegnendo in anticipo le speranze di avanzare nella competizione. La gara contro il Genoa sarà un test per l’allenatore e per i giocatori in campo: una vittoria sarebbe fondamentale per la classifica e per il morale.
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino. A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, De Winter, Vogliacco, Malinovskyi, Jagiello, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Galdames.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Amione, Hien, Magnani; Terracciano, Folorunsho, Hongla, Doig; Suslov, Bonazzoli; Djuric. All. Baroni. A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Cruz, Saponara, Serdar, Ngonge, Duda, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula.