Home » Fantacalcio News » Genoa-Venezia, le formazioni ufficiali

Genoa-Venezia, le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Venezia, sfida valida per il venticinquesimo turno di Serie A: le scelte di Vieira e Di Francesco.

Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa (imago)

Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Venezia, sfida valida per il venticinquesimo turno di Serie A: le scelte di Vieira e Di Francesco

Il Genoa è pronto ad affrontare il Venezia di Eusebio Di Francesco, questa sera alle ore 20:45 al Luigi Ferraris di Genova.

Il Genoa di Patrick Vieira, contro il Venezia è chiamata a trovare la vittoria per allontanarsi da: Cagliari e Lecce, entrambe molto vicine in termini di punti ai rossoblù. Il Genoa ha raccolto ventisette punti in ventiquattro partite a disposizione. Da quando Vieira siede sulla panchina rossoblù, il Genoa ha giocato dodici partite racimolando 17 punti, questi dati dimostrano la grandissima influenza positiva che l’allenatore francese ha avuto sulla squadra.

Il Venezia di Di Francesco ha un disperato bisogno di questa vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione e staccare il Monza, distante appena tre punti. I ragazzi di Di Francesco non navigano in acque tranquille, con soli 16 punti raccolti in ventiquattro partite, ma la società continua a riporre piena fiducia nell’allenatore. Un successo a Genova, oltre a risollevare il morale, potrebbe portare il Venezia a +6 sul Monza, alimentando le speranze di salvezza.

Di seguito le formazioni ufficiali di Genoa-Venezia e le scelte dei due allenatori.

Come arrivano le due squadre

La squadra di casa arriva da un pareggio con il Torino ed una sconfitta contro la Fiorentina di Palladino. Il Genoa vuole e deve trovare la vittoria contro il Venezia per alzare la testa e continuare l’ottimo percorso iniziato con Vieira. Nell’ultima finestra di mercato i rossoblù si sono mossi bene rinforzandosi in attacco con l’acquisto di Cornet, che ha già esordito con la nuova maglia. Servirà una prestazione solida, soprattutto in difesa dove mancano Thorsby e Badelj, per arginare le ripartenze di un Venezia sempre pericoloso.

Il Venezia, come detto in precedenza, si trova nella parte bassa della classifica: il diciannovesimo posto non piace a nessuno, di conseguenza gli arancioneroverdi avranno fame di vittoria e dei tre punti per provare a risalire la china. Con la questione Ben Yedder ormai archiviata, la squadra può concentrarsi solo sul campo, consapevole dell’importanza di ogni singolo match. Senza Stankovic, tra i pali ci sarà Radu, chiamato a dare sicurezza alla difesa in una sfida cruciale per la stagione e per le ambizioni di salvezza del club.

Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Venezia, sfida valida per il venticinquesimo turno di Serie A: le scelte di Vieira e Di Francesco.
Oristanio, attaccante del Venezia (imago)

Le formazioni ufficiali di Genoa-Venezia

GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani, Vásquez, Martin; Masini, Frendrup; Vitinha, Messias, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira

VENEZIA (3-4-3): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zampano, Perez, Nicolussi Caviglia, Zerbin; Oristanio, Fila, Ellertson. Allenatore: Eusebio Di Francesco