Home » Fantacalcio News » Genoa, le ultime dall’allenamento: le condizioni di Cornet e Masini

Genoa, le ultime dall’allenamento: le condizioni di Cornet e Masini

Vieira: "Due giocatori non ci saranno"

Patrick Vieira, allenatore Genoa (imago)

Le ultime notizie dall’allenamento del Genoa in vista del prossimo appuntamento di Serie A contro il Verona

Dopo l’importante successo di settimana scorsa contro l’Udinese per 1-0, il Genoa di Patrick Vieira è tornato al campo di allenamento Signorini di Pegli, per preparare il match contro il Verona.

Situazione di classifica dei rossoblù di relativa tranquillità, visto il 12° posto in campionato guadagnato grazie al lavoro di Vieira, capace di ottenere 28 punti in 19 partite da quando è iniziata la sua avventura da allenatore del Genoa.

In vista della prossima gara di Serie A, in trasferta contro il Verona, il Genoa dovrà fare a meno ancora di qualche elemento alle prese con i rispettivi infortuni, anche se diversi giocatori sono già sulla via del recupero.

Notizie confortanti, dunque, per l’allenatore francese che sarà atteso domenica alle 15:00 contro la formazione guidata da Paolo Zanetti, momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.

La situazione in casa Genoa

A destare particolare attenzione in casa Genoa erano le condizioni di Patrizio Masini, uscito per infortunio nell’ultimo match contro l’Udinese. Infatti, il centrocampista rossoblù era stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un problema alla coscia sinistra, smaltito nei giorni scorsi e, dunque, abile e arruolabile per la trasferta di Verona. Vieira che può sorridere, anche se a centrocampo mancherà per squalifica Morten Frendrup, fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni.

Oltre a Masini, il Genoa può contare anche sul pieno recupero di Ahanor, fermato nei mesi scorsi per un problema al menisco. Per quanto riguarda, invece, la situazione di Bani e Cornet, è abbastanza difficile che i due giocatori rossoblù possano prendere parte della trasferta di Verona. Il difensore italiano è avanti rispetto all’attaccante ivoriano, anche se saranno necessari ulteriori accertamenti nei prossimi giorni per stabilire con certezza la data del rientro.

Genoa, le ultime dall'allenamento
Maxwel Cornet, Genoa (IMAGO)

I prossimi impegni del Genoa

Rossoblù che affronteranno le restanti partite di Serie A con l’unico obbiettivo di migliorare la classifica, vista anche la distanza dalla zona bassa del tabellone. Genoa che, come detto, domenica farà visita al Verona per la 32a giornata, mentre lunedì 21 aprile ci sarà la sfida contro la Lazio a Marassi. Dopo la sfida contro i biancocelesti allenati da Marco Baroni, i rossoblù saranno attesi da una trasferta importante ai fini della classifica finale: quella contro il Como di Fabregas.

Rossoblù di Vieira che nelle ultime quattro giornate di campionato, affronteranno delle sfide di particolare rilevanza. Infatti, dopo la sfida contro il Milan nella 35a giornata, il Genoa affronterà in ordine Napoli, Atalanta e Bologna in quello che si preannuncia un finale di stagione tutto da seguire.