Genoa, le ultime dall’allenamento: le condizioni di Bani e Malinovski

Patrick Vieira, allenatore Genoa (imago)
Le ultime notizie dall’allenamento del Genoa in vista del prossimo appuntamento di Serie A contro la Lazio
Il Genoa è tornato nuovamente al campo d’allenamento Signorini per preparare la prossima sfida di Serie A contro la Lazio, in programma lunedì 21 aprile alle ore 18:00.
Rossoblù che sono reduci dallo 0-0 ottenuto contro il Verona nella 32^ giornata, che consente alla formazione di Vieira di conquistare un punto importante in vista di questo finale di stagione.
L’ottimo lavoro dell’allenatore francese è sotto gli occhi di tutti con i risultati che han portato il Genoa in 12a posizione in classifica a quota 39 punti, dietro a Udinese e Torino per un solo punto.
Situazione di classifica che consente ai rossoblù di poter affrontare le ultime partite di campionato con un po’ più di serenità, anche se avrà ancora da affrontare sfide importanti.
Genoa, le ultime novità dall’allenamento
La vera novità in casa Genoa riguarda il rientro in gruppo per Mattia Bani, vice capitano del club rossoblù out nelle ultime settimane a causa di un infortunio. Infatti, il difensore si era infortunato nel match casalingo contro l’Empoli, rimediando una lesione muscolare al bicipite femorale. Ottime notizie, dunque, per Patrick Vieira per la prossima sfida a Marassi contro la Lazio, impegnata nella giornata di giovedì contro il Bodo Glimt in Europa League.
Se Bani si può considerare abile e arruolabile per il prossimo match, chi invece rischia di saltare l’appuntamento contro i biancocelesti di Baroni, è Ruslan Malinovski. Infatti, il centrocampista ucraino ha saltato la sfida di Verona a causa di una botta rimediata in allenamento, anche se gli esami strumentali hanno escluso fratture. L’ex Atalanta si è allenato ancora a parte e per precauzione, visto il bruttissimo infortunio subito all’inizio del campionato, sarà valutato meglio nei prossimi giorni al pari di Cornet.

I prossimi impegni del Genoa
Genoa che affronterà in questo finale di stagione, diverse partite interessanti contro squadre che si stanno giocando ancora molto. Infatti, dopo la sfida nel prossimo turno contro la Lazio di Baroni, i rossoblù saranno ospitati dal Como di Fabregas nella 34^ giornata di Serie A. Scontro diretto tra le due squadre, vista la distanza in classifica di soli 3 punti che li separa.
Le ultime 4 partite del Genoa saranno altrettanto importanti, soprattutto per chiudere al meglio la stagione, anche se gli avversari non saranno facili da affrontare. Nella 35^ giornata, i rossoblù ospiteranno a Marassi il Milan di Conceicao, mentre nel turno successivo faranno visita al Napoli, tutt’ora impegnato nella lotta Scudetto. Ultime due gare di Serie A che saranno contro altri due grandi squadre: l’Atalanta dell’ex Gasperini, e il Bologna di Vincenzo Italiano.