Genoa-Udinese, le probabili formazioni

Andrea Pinamonti, Genoa (Imago)
Le probabili formazioni del match fra Genoa e Udinese: le possibili scelte dei due allenatori per l’anticipo della 31ª giornata di Serie A
La 31ª giornata di Serie A si aprirà venerdì sera con l’anticipo tra Genoa e Udinese, in un match che vedrà contrapporsi la solidità della squadra di Vieira, contro la rivelazione Runjaic. I due allenatori, come dimostra la classifica, hanno fatto molto bene con le due squadre che possono giocare le ultime partite senza alcuna pressione.
Infatti, da quando Patrick Vieira si è seduto sulla panchina rossoblù, i risultati sono cominciati ad arrivare con un bottino di 25 punti in 18 partite. La media dell’ex giocatore di Inter e Juventus è di 1.39 punti a partita, che ha consentito al Genoa di posizionarsi al 12° posto in classifica con 35 punti.
Una delle rivelazioni di quest’anno, è sicuramente stata l’Udinese di Kosta Runjaic, capace fin qui ad ottenere 40 punti, valevoli per il 10° posto in classifica. Bianconeri che nelle ultime partite han subito due sconfitte contro Verona e Inter, ed un pareggio contro la Lazio, con la vittoria che manca dalla gara contro il Parma, decisa 1-0 dal rigore di Thauvin.
Sfida che dunque vedrà scontrarsi due squadre in un match equilibrato, guidate da due allenatori che in questa Serie A hanno dimostrato tutto il loro valore. Gara che vedrà scontrarsi anche due attaccanti italiani: Pinamonti per il Genoa e Lucca per l’Udinese.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Genoa di Patrick Vieira si è dimostrata squadra solida e molto ostica da affrontare, soprattutto in casa davanti ai propri tifosi. Per la sfida di Marassi, l’allenatore francese sembra intenzionato a confermare la formazione scesa in campo nella sconfitta di misura contro la Juventus di settimana scorsa, con il rientro di Martin dalla squalifica. Nel consueto 4-2-3-1 rossoblù, Leali avrà probabilmente davanti a sé Sabelli a destra, De Winter e Vasquez come centrali e Martin a sinistra, con Frendrup e Onana a comporre la coppia mediana. Sulla trequarti spazio ai giovani con Masini centrale, Miretti a sinistra e Zanoli a destra, a supporto dell’unica punta rossoblù, Andrea Pinamonti.
La formazione di Runjaic, invece, che deve fare i conti con l’infortunio occorso ad uno dei suoi migliori giocatori: Florian Thauvin. Infatti, il francese campione del mondo, rischia di saltare il match contro il Genoa, con possibile rientro per la sfida successiva dei bianconeri contro il Milan. Runjaic che dovrebbe confermare, dunque, il 3-5-2 delle ultime uscite con davanti a Okoye in porta, Kristensen, Bijol e Solet, autore di un gran gol nell’ultima sfida persa di misura contro l’Inter. Sugli esterni dovrebbero agire Ehizibue a destra e Kamara sulla fascia opposta, con Atta ed Ekkelenkamp ai lati di Karlstrom. Il tandem d’attacco per l’allenatore tedesco è quasi obbligato, viste l’assenza anche di Alexis Sanchez per infortunio, con la coppia formata da Lorenzo Lucca, capocannoniere della squadra con 10 gol, e lo spagnolo Iker Bravo.

Le probabili formazioni di Genoa-Udinese
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Onana; Masini, Zanoli, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Iker Bravo, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.