Genoa-Udinese, le probabili formazioni
A chiudere il sabato di campionato saranno Genoa e Udinese, che si sfideranno alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. I liguri inseguono una vittoria che manca da quasi un mese, con l’obiettivo di avvicinarsi sensibilmente alla parte sinistra della classifica. Per i friulani, invece, i tre punti in palio sono essenziali per dare continuità alla striscia di risultati positivi che va avanti da tre partite e per staccarsi il più possibile dalle zone calde della classifica. Gli allenatori di Genoa e Udinese stanno studiando le probabili formazioni della gara per non farsi sfuggire queste grandi opportunità.
La probabile formazione del Genoa
Match molto importante per il Genoa, che avrà bisogno di tutto il suo organico per tornare a vincere davanti al suo pubblico. Alberto Gilardino dovrebbe confermare nuovamente il 3-5-2, con Josef Martinez a difendere i pali. Linea a 3 con De Winter, Bani e Vasquez. Sabelli a destra, con Martin leggermente in vantaggio su Strootman a sinistra. Centrocampo a 3 con Messias, che dovrebbe questa volta essere preferito a Malinovskyi, Badelj e Frendrup. In avanti ancora conferme per il tandem Retegui–Gudmundsson.
La probabile formazione dell’Udinese
Pochi cambi di formazione in vista per i bianconeri dopo le ottime ultime prestazioni. Cioffi, anche a causa delle, ancora precarie, condizioni di Pereyra, conferma gran parte degli ultimi undici scesi in campo Domencia scorsa contro il Cagliari. In porta va Okoye, ormai titolare indiscusso. Difesa a tre composta da Perez, Giannetti e Kristensen, mentre sugli esterni dovrebbe essere confermati Ehizibue a destra con Zemura a sinistra nonostante la concorrenza di Ebosele e Kamara. Come al solito Walace agirà in cabina di regia, affiancato da Lovric e Samardzic, con il serbo preferito a Payero. Thauvin nel ruolo di fantasista, alle spalle di Lucca, ancora alla ricerca di un gol nel nuovo anno.
Le probabili formazioni di Genoa-Udinese
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi