Home » Fantacalcio News » Genoa-Udinese, le formazioni ufficiali

Genoa-Udinese, le formazioni ufficiali

Genoa-Udinese, le formazioni ufficiali

Ruslan Malinovskyi, Genoa (Imago)

Le formazioni ufficiali di Genoa-Udinese, gara valevole per la 31ª giornata di Serie A, in programma venerdì alle ore 20:45

La 31ª giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo del venerdì sera tra Genoa e Udinese, in una partita di relativa tranquillità per entrambe le squadre.

Infatti la squadra di Patrick Vieira occupa la 12ª posizione a quota 35 punti, frutto di 8 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. L’allenatore francese da quando è subentrato all’esonerato Alberto Gilardino ha ottenuto in 18 partite sulla panchina rossoblù 25 punti, consentendo al Genoa di allontanarsi dalla zona retrocessione delle prime giornate.

La stagione, invece, dell’Udinese targata Kosta Runjaic è stata fin da subito costante, con i bianconeri autori di un ottimo campionato. L’allenatore tedesco alla prima esperienza in Serie A, ha saputo imprimere il suo gioco portando l’Udinese al 10° posto a 40 punti, frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte.

Di seguito, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori per questo anticipo della 31ª giornata di Serie A tra Genoa e Udinese.

Come arrivano le due squadre

Rossoblù che sono ancora in lotta per una salvezza a cui manca solo la certezza aritmetica. I 12 punti di distanza dall’Empoli terzultimo lasciano un po’ di respiro alla squadra di Vieira. Genoa che nelle ultime cinque partite, ha collezionato 5 punti, a fronte dei pareggi contro Empoli, Cagliari e alla vittoria contro il Lecce decisa dalla doppietta di Fabio Miretti. Sono arrivate anche due sconfitte, patite entrambe per 1-0 contro l’Inter, e l’ultima contro la nuova Juventus di Igor Tudor. Nonostante gli ultimi risultati, il Genoa è riuscito comunque a mettere in difficoltà le squadre che ha affrontato, subendo una media di 1 solo gol a partita. La formazione di Vieira, inoltre, potrà fare affidamento sul calore del proprio pubblico, visto che in casa il Genoa non perde dalla sfida contro il Napoli della 17ª giornata, ottenendo 4 vittorie ed 1 pareggio.

L’Udinese, invece, è reduce da un momento simile a quello dei padroni di casa, con 6 punti conquistati nelle ultime cinque partite di Serie A. L’ultima vittoria risale alla 27ª giornata contro il Parma per 1-0, mentre nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta per 2-1 in casa dell’Inter. Nonostante la sconfitta contro i nerazzurri, la formazione di Runjaic ha messo molto in difficoltà i primi in classifica, con Sommer che in diverse occasioni ha salvato il risultato per la squadra di Inzaghi. Rendimento in trasferta dei bianconeri in media con quello casalingo con 17 punti conquistati su 40, con l’ultimo successo risalente alla gara contro il Lecce della 26ª giornata per 0-1.

Genoa-Udinese, le formazioni ufficiali
Oumar Solet, difensore Udinese (Imago)

Genoa-Udinese, le formazioni ufficiali

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira. A disposizione: Siegrist, Sommariva, Onana, Vitinha, Messias, Norton Cuffy, Ekuban, Ekhator, Miretti, Matturro, Otoa, Badelj, Kassa, Venturino.

UDINESE (4-4-2): Okoye; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Zarraga, Ekkelenkamp; Iker Bravo, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Lovric, Palma, Pafundi, Kabasele, Giannetti, Kristensen, Modesto, Pizarro.