A chiudere il sabato di campionato ci sarà la sfida tra Genoa e Udinese. L’incontro andrà in scena allo stadio Ferraris di Genova alle ore 20:45. La squadra allenata da Gilardino vuole portare a casa i tre punti per stabilizzarsi nelle zone sicure della classifica. L’Udinese, invece, che occupa attualmente il quindicesimo posto della classifica, cerca la vittoria per allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione. In attesa della sfida, poco prima del fischio d’inizio della partita, sono state divulgate le formazioni ufficiali per la partita tra Genoa e Udinese.
La squadra allenata da Alberto Gilardino è sicuramente una delle sorprese di questa Serie A. Il Genoa, infatti, ha subito una sola sconfitta nelle ultime dieci gare (tre vittorie e sei pareggi) e vuole continuare a ottenere risultati positivi per rimanere al centro della classifica. Per fare ciò, Gilardino avrà a disposizione tutti i suoi uomini ad eccezione di Matturro, ancora fuori per infortunio.
Anche l’Udinese sta vivendo un buon momento di forma. Gli uomini di Cioffi, infatti, vengono da tre risultati utili consecutivi in cui spicca la vittoria per 1-0 contro la Juventus all’Allianz Stadium. Tuttavia, bianconeri arrivano alla sfida contro il Genoa con molte assenze. Oltre a Bijol ed Ebosse, non ci saranno nemmeno Pereyra, giocatore fondamentale per la fase offensiva della sua squadra, e Deulofeu, che con molte probabilità rimarrà ai box fino al termine della stagione.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.
A disposizione: Leali, Sommariva, Vogliacco, Cittadini, Haps, Spence, Thorsby, Bohinen, Strootman, Malinovskyi, Vitinha, Ekuban
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi.
A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Kamara, João Ferreira, Tikvic, Kabasele, Zarraga, Payero, Success, Davis, Brenner