Home » Fantacalcio News » Genoa-Torino, le probabili formazioni

Genoa-Torino, le probabili formazioni

Geona-Torino, le probabili formazioni

Antonio Sanabria, attaccante del Torino (Credits: Mirko Barbieri)

Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Torino, match valido per la 15a giornata di Serie A in programma sabato 7 dicembre alle 15:00

Archiviata la prima parte degli ottavi di finale di Coppa Italia, è già il momento per le squadre di mettersi al lavoro per la 15a giornata di Serie A.

Il Genoa di Patrick Vieira arriva alla sfida contro il Torino allo Stadio Luigi Ferraris forte di una striscia di 4 risultati positivi consecutivi, di cui due vittorie contro Parma e Udinese. Il nuovo allenatore rossoblu, nonostante diversi cambiamenti soprattutto a livello di modulo, ha impattato bene sia sull’ambiente sia sui giocatori.

Momento opposto invece per i granata che, dopo un inizio di stagione ottimo, vengono da 7 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 9 giornate di Serie A. Importante per Vanoli, privo di Zapata per la lesione al legamento crociato, riuscire a ritrovare pericolosità offensiva e solidità difensiva.

Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Torino, in programma sabato 7 dicembre alle 15:00.

Le probabili scelte dei due allenatori

Considerato il buon momento di forma, la priorità dell’allenatore rossoblu è sicuramente quella di dare continuità anche a livello di formazione. In porta, nonostante il rientro di Gollini dovrebbe giocare ancora una volta Leali, come sottolineato dallo stesso Vieira in conferenza stampa. Dietro ballottaggio tra Vogliacco e Matturro per sostituire Vasquez, mentre il resto della linea potrebbe essere formato da Sabelli, Bani e Martin. In mezzo confermato Badelj davanti alla difesa con Thorsby e Frendrup ai suoi fianchi. In attacco l’insostituibile Andrea Pinamonti conterà sul supporto di Zanoli e Miretti, in vantaggio su Messias e Vitinha.

I convocati: Adams, Coco, Dalla Vecchia, Dembele, Donnarumma, Gineitis, Karamoh, Lazaro, Linetty, Maripan, Masina, Milinkovic Savic, Njie, Paleari, Pedersen, Ricci, Sanabria, Sosa, Tameze, Vlasic, Vojvoda, Walukiewicz.
Vanoli continua con il 3-5-2, modulo ormai assimilato dai suoi giocatori anche a dispetto dei diversi risultati negativi. In porta Milinkovic-Savic è recuperato, mentre davanti a lui la scelta dovrebbe ricadere su Walukiewicz, Coco e Masina. A destra Pedersen si candida a una maglia dal 1′, con Lazaro sul lato opposto. In mezzo al campo Ricci è confermato insieme a Linetty e Gineitis. Davanti la scelta ricadrà con ogni probabilità su Sanabria e Adams, giocatori da cui tifosi e addetti ai lavori si aspettano certamente di più.

Geona-Torino, le probabili formazioni
Stefano Sabelli, terzino del Genoa (imago)

Geona-Torino, le probabili formazioni

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vogliacco, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Gineitis, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli