Delineate le formazioni ufficiali di Genoa–Torino. Il match apre la 20ª giornata di Serie A e si preannuncia combattuto e avvincente fino all’ultimo minuto, proprio come il match di andata deciso da una magia di Radonjic al 94′.
Ottimo periodo di forma per il Genoa. La squadra di Alberto Gilardino nelle ultime 4 partite ha raccolto 6 punti, frutto di una vittoria e 3 pareggi. I rossoblù sono riusciti a uscire con punti in partite tutt’altro che facile iniziando il filotto di risultati utili in casa contro la Juventus e chiudendolo con l’ottimo pareggio in casa del Bologna dopo quello con l’Inter. In mezzo c’è stata la vittoria esterna sul Sassuolo grazie al gol di Ekuban nel finale. Per Gudmunsson e compagni, contro il Torino c’è l’occasione di continuare a racimolare punti per avvicinare l’obiettivo salvezza.
Gran periodo di stagione per la squadra di Ivan Juric che viene da 11 punti nelle ultime 5 giornate. Il Torino è reduce dal roboante successo per 3-0 contro il Napoli alla 19ª giornata e quella contro la squadra di Mazzarri potrebbe esser stata la partita spartiacque del campionato per i granata. Il Torino fra l’altro, negli ultimi 3 mesi ha perso soltanto due match di campionato conto Fiorentina e Bologna e gli uomini di Juric si trovano adesso a soli 3 punti dal sesto posto che significherebbe qualificazione in Europa.
Cambio dell’ultim’ora per il Genoa. Frendrup a causa di un problema fisico non giocherà titolare ma andrà comunque in panchina, al suo posto pronto Martin con Messias che giocherà più al centro.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Messias, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Strootman, Vogliacco, Jagiello, Frendrup, Matturro, Fini, Haps, Galdames.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric.
A disposizione: Popa, Sazonov, Gemello, Radonjic, Gineitis, Tameze, Muntu, Vojvoda, Seck, Pellegri.