Genoa-Torino, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Genoa-Torino nel match valevole per la 15ª giornata di campionato, in programma sabato 7 dicembre alle 15:00
Il Genoa di Patrick Vieira ospiterà allo stadio Luigi Ferraris, il Torino di Paolo Vanoli, in una sfida molto equilibrata tra due squadre in momenti completamente differenti.
Se infatti il Genoa pare essere stato rivitalizzato dalla cura Vieira, il Torino di Vanoli sta vivendo un momento parecchio complicato, sia per quanto riguarda i risultati ottenuti in campo, che per le situazioni extracalcistiche che il presidente Urbano Cairo sta affrontando.
La situazione invece sponda rossoblù, dopo il cambio in panchina, sembra aver dato momentaneamente i suoi frutti. Allontanato Alberto Gilardino, sulla panchina del grifone è arrivato Patrick Vieira, il cui compito è quello di conquistare punti salvezza per allontanare il Genoa dalla zona retrocessione.
Vediamo ora assieme le formazioni ufficiali dei due allenatori per la gara tra Genoa e Torino.
Come arrivano le due squadre
Patrick Vieira, anche se solamente alla sua terza panchina in Serie A, sembra aver donato al Genoa un’identità precisa di gioco. Infatti, sotto alla direzione dell’allenatore francese, il grifone ha conquistato un pareggio contro il Cagliari per 2-2 e, nel turno precedente, ha battuto l’Udinese per 0-2, gara nella quale l’attaccante Andrea Pinamonti ha trovato il suo 5° gol in campionato. I rossoblù, attualmente al 14° posto in classifica, devono comunque trovare punti salvezza per allontanarsi dalla zona retrocessione, e la sfida contro il Torino può essere una grande occasione. Genoa, che deve trovare anche la prima vittoria in campionato davanti ai suoi tifosi.
La situazione in casa Torino per Vanoli, è molto complicata. I granata, infatti, non trovano la vittoria in campionato dal 25 ottobre, nella sfida vinta all‘Olimpico Grande Torino, contro il Como per 1-0, grazie alla rete di Alieu Nije. Da quella partita in poi, per il Torino sono arrivate 4 sconfitte e un solo pareggio, ottenuto contro il Monza per 1-1. Pareggio che ha permesso ai granata di tornare al gol dopo appunto la vittoria sul Como. Infatti, nelle precedenti partite, l’attacco del Torino è rimasto a secco per 4 gare giocate contro Roma, Fiorentina, Juventus e Napoli. Per invertire la rotta, dunque, la sfida contro il Genoa diventa per il Torino di fondamentale importanza.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Torino
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Maturro, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira
A disposizione: Gollini, Sommariva, Ankeye, Balotelli, Bohinen, Kassa, Marcandalli, Masini, Melegoni, Messias, Norton-Cuffy, Pereiro, Vasquez, Vitinha, Vogliacco.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Vojvoda; Sanabria, Adams. Allenatore: Paolo Vanoli
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Dalla Vecchia, Dembele, Karamoh, Lazaro, Maripan, Njie, Sosa, Tameze, Vlasic.