Thorsby: “Combatterò per il Genoa. Qualcuno rimarrà deluso, ma fa parte del mio lavoro”
Morten Thorsby è un nuovo giocatore del Genoa: il centrocampista tramite il proprio profilo Instagram ha pubblicato un video in cui scrive una lettera d’amore alla città di Genova, soffermandosi anche sul suo passato alla Sampdoria.
Genoa, il messaggio di Thorsby su Instagram
Il centrocampista norvegese Morten Thorsby ha lanciato un video sul proprio profilo Instagram per sottolineare l’amore per Genova e la voglia di combattere per i suoi nuovi colori, quelli del Genoa. Alla luce del passato in blucerchiato, il norvegese ha rivolto un pensiero anche ai tifosi della Sampdoria.
“Sono tornato a Genova, qui mi sento a casa. Qui ho la mia famiglia e tanti amici, sampdoriani e genoani. Qualcuno rimarrà deluso, altri saranno contenti. Questo fa parte del mio lavoro. Ho sudato la maglia della Samp e ho collezionato emozioni e ricordi che non saranno mai dimenticati. Genova è storia, mare, montagna e due squadre di calcio. Io la amo totalmente. Da ora combatterò per la maglia del Genoa. Non puoi soffiare dentro e fuori nello stesso momento”.
Nell’ultima stagione Thorsby ha vestito la maglia dell’Union Berlino, in seguito all’addio alla Sampdoria, club di cui ha difeso i colori per 3 stagioni. Il norvegese ha collezionato 98 presenze (di cui 92 in Serie A) con la Samp, realizzando 8 gol. A distanza di un anno torna nel campionato italiano ma questa volta vestirà la maglia del Genoa, rivale storico dei blucerchiati. Un rinforzo di esperienza per Alberto Gilardino che potrà garantire dinamismo ed equilibrio in mezzo al campo. Thorsby conosce molto bene la Serie A e non avrà problemi ad adattarsi al nuovo sistema di gioco. Compito più arduo sarà quello di farsi amare dai nuovi tifosi dopo essere stato un rivale per tre stagioni.