Genoa-Sassuolo, le probabili formazioni e i convocati rossoblù
Si avvicina Genoa–Sassuolo, e gli allenatori di entrambe le squadre lavorano alle probabili formazioni e alle possibili scelte da mettere in campo per la partita. I neroverdi sono ora a pochi punti dalla zona salvezza dopo la vittoria ottenuta contro l’Inter, che ha riaperto il discorso “permanenza in Serie A” che sembrava essere compromesso. Il Genoa, dal canto suo, non ha più nulla da chiedere al campionato. Un posto nella metà classifica è piuttosto consolidato, motivo per cui Retegui e compagni potranno vivere sereni il finale di stagione.
I convocati di Gilardino
PORTIERI: Leali, Martinez, Sommariva;
DIFENSORI: Cittadini, De Winter, Haps, Martin, Matturro, Sabelli, Spence, Vasquez, Vogliacco;
CENTROCAMPISTI: Badelj, Bohinen, Frendrup, Strootman, Thorsby;
ATTACCANTI: Ankeye, Ekuban, Gudmundsson, Retegui.
Indisponibili Bani, Malinovskyi, Messias e Vitinha.
La probabile formazione del Genoa
Per la sfida di Marassi col Sassuolo, Gilardino dovrebbe schierare i suoi con un 3-4-1-2. Lo spagnolo Martinez confermato in porta, con una difesa presumibilmente composta da Vogliacco, De Winter e Vasquez. Spence e Aaron Martin dovrebbero avere spazio e giocare dal 1′ sulle fasce, in supporto di Frendrup e Badelj in mezzo al campo. Gudmundsson dovrebbe giocare in una posizione più avanzata da trequartista, alle spalle della coppia d’attacco Retegui-Ekuban.
La probabile formazione del Sassuolo
Il Sassuolo, alla ricerca di punti determinanti nella corsa salvezza, dovrebbe scendere in campo contro il Genoa con un modulo pressoché speculare a quello della squadra di Gilardino. Consigli in porta, con Erlic, Ferrari e Kumbulla in difesa. Toljan e Doig sulle fasce, a sostegno di Lipani, Thorstvedt e Matheus Henrique; inseguono Obiang e Racic. In attacco la coppia Laurienté-Pinamonti dovrà dare il tutto per tutto per condurre il Sassuolo lontano dal pericolo della retrocessione.
Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo
GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vazquez; Spence, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Retegui, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan, Henrique, Lipani, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.