Fantacalcio News

Genoa-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Il programma della 36ª giornata di Serie A prosegue coi match in programma nella domenica pomeriggio. Alle ore 15:00 si sfidano Genoa e Sassuolo in una gara da non sottovalutare, soprattutto dai neroverdi, in piena lotta per la salvezza. Dall’altra parte, una situazione di classifica più tranquilla per i ragazzi di Gilardino, già sicuri della permanenza nella massima serie e protagonisti di ottimi risultati. A un’ora dal calcio d’inizio, al Luigi Ferraris sono state diramate le formazioni ufficiali di Genoa-Sassuolo.

Come arriva il Genoa

Una sola sconfitta nelle ultime sette partite fissa il Genoa al 12° posto della classifica. Risultati non scontati per una neo-promossa, almeno sulla carta. Questo dice la realtà ma, alla luce di quanto visto sin qui, il presente e il futuro dei rossoblù sembrano promettere molto bene. In termini di risultati invece, i liguri hanno collezionato ben due vittorie e due pareggi (contro Milan e Fiorentina) nelle ultime cinque uscite. La crescita del Genoa è evidente e, con il rinnovo di Gilardino in panchina, i rossoblù si preparano a vivere una stagione da protagonisti già dalla prossima annata.

Come arriva il Sassuolo

Sono due quadri letteralmente opposti quelli tra Genoa e Sassuolo. Per un Genoa in piena crescita, c’è un Sassuolo in caduta nel baratro della classifica. Complici i diversi cambi in panchina, i neroverdi si ritrovano al 19° posto, a -3 dalla zona salvezza. La sorprendente vittoria con l’Inter della scorsa giornata ha così riacceso le speranze dei neroverdi di poter uscire dalle posizioni di classifica. Il successo con i freschi campioni d’Italia darà sicuramente tanto morale agli emiliani che però, d’altro canto, dovranno far fronte ai soli tre punti collezionati nelle precedenti sei uscite.

Le formazioni ufficiali di Genoa-Sassuolo

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vazquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Henrique, Obiang, Thorstvedt, Doig; Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Davide Ballardini.

Published by
Gianmarco Fantauzzi