Genoa, obiettivo salvezza. Due giocatori parzialmente in gruppo per la Samp
Obiettivo: salvezza. Il Genoa di Blessin ha le idee chiare. La vittoria all’ultimo giro di orologio contro il Cagliari ha riacceso le speranze dei liguri che ora possono pensare alla salvezza. Ma dietro l’angolo non c’è una partita qualsiasi, ad attenderli c’è il derby. La Samp, che arriva dal pareggio in trasferta contro il Verona recupera parzialmente in gruppo due giocatori importanti e Giampaolo pensa a qualche rientro da titolare vista della sfida contro i rossoblù.
Genoa, oggi in allenamento
La salvezza e il derby contano tanto, per questo niente giorno di riposo per la squadra di Blessin. Come riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, gli stessi calciatori del Genoa, oggi hanno infatti chiesto ed ottenuto di annullare il giorno libero per focalizzarsi al meglio sui prossimi obiettivi, per cui questa mattina il Genoa si è ritrovato a Pegli e si è allenato.
Samp, il report dell’allenamento
Giampaolo invece ha optato per il doppio allenamento in vista del derby. Come riportato dal comunicato ufficiale sul sito dei blucerchiati: “Doppia seduta di allenamento a Bogliasco per la Sampdoria, in vista del derby della Lanterna. In mattinata Marco Giampaolo e il suo staff hanno diviso la squadra in due gruppi. Nel programma erano previsti esercizi per lo sviluppo della forza in palestra e la trasformazione sul campo, sia dal punto di vista tattico sia per le finalizzazioni”.
Poi, nel report della Sampdoria un punto sulle condizioni degli indisponibili: “Il pomeridiano invece era dedicato a lavori di carattere tecnico-tattico. Primi test parziali in gruppo per Andrea Conti e Sebastian Giovinco, che hanno poi portato avanti le rispettive tabelle di recupero agonistico. Manolo Gabbiadini invece ha proseguito con il suo percorso riabilitativo. Domani, mercoledì, appuntamento pomeridiano al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco”.
Sempre come riportato da Il Secolo XIX, Giampaolo potrebbe optare per il ritorno di Stefano Sensi da titolare, che questa stagione ha trovato con maglia blucerchiata solamente un gol, nel suo esordio con la maglia della Samp contro il Sassuolo.