La 10ª giornata di Serie A si aprirà venerdì 27 ottobre alle 20:45 con il match Genoa–Salernitana. Nelle probabili formazioni della gara si notano ancora diversi dubbi da risolvere per gli allenatori. I rossoblù vogliono tornare alla vittoria dopo aver ottenuto un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre. Dall’altra parte, però, ci sarà la squadra di Filippo Inzaghi che ha bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione.
Portieri: Leali, Martinez, Sommariva.
Difensori: Bani, Martin, Dragusin, Haps, Vasquez, De Winter, Vogliacco, Matturro, Sabelli
Centrocampisti: Badelj, Galdames, Kutlu, Frendrup, Thorsby, Malinovskyi, Strootman
Attaccanti: Ekuban, Gudmundsson, Fini, Puscas, Retegui
La squadra di Gilardino viene da un momento negativo e per rialzarsi l’allenatore italiano si dovrebbe affidare al 3-5-2 composto da Martinez in porta con Bani, Dragusin e Vasquez nel trio difensivo.
Il centrocampo vedrà Sabelli e Martin, favorito su Haps, rispettivamente sulla fascia destra e mancina. Il posto in mediana sarà occupato da Badelj, con Malinovskyi e Frendrup come mezzali. In attacco invece ci sarà il ritorno da titolare per Retegui dopo l’infortunio che affiancherà il giocatore più in forma dei rossoblù: Gudmunsson. In realtà il modulo potrebbe essere spesso una sorta di 4-4-2 con Sabelli che arretra in posizione di terzino destro e Malinovksyi che si allarga sulla destra.
Filippo Inzaghi per questa sfida si affiderà al 3-4-2-1, mentre contro il Cagliari aveva optato per un 4-3-2-1. In porta confermato Costil che sarà protetto dal terzetto difensivo formato da Daniliuc sul centrodestra, Gyomber al centro e Pirola sul centrosinistra. Il centrocampo vedrà Mazzocchi e Bradaric sulle fasce con Coulibaly e Maggiore al centro.
Sulla trequarti confermata la coppia Candreva–Cabral, scesa in campo anche nell’ultima con il Cagliari. Questi due supporteranno l’unica punta Dia, reduce da una doppietta.
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Cabral; Dia. All. Inzaghi