Home » Fantacalcio News » Genoa-Salernitana, le probabili formazioni e i convocati rossoblù

Genoa-Salernitana, le probabili formazioni e i convocati rossoblù

mateo retegui genoa

La 10ª giornata di Serie A si aprirà venerdì 27 ottobre alle 20:45 con il match GenoaSalernitana. Nelle probabili formazioni della gara si notano ancora diversi dubbi da risolvere per gli allenatori. I rossoblù vogliono tornare alla vittoria dopo aver ottenuto un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre. Dall’altra parte, però, ci sarà la squadra di Filippo Inzaghi che ha bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione.

dia salernitana
Credit Andrea Rosito

I convocati del Genoa

Portieri: Leali, Martinez, Sommariva.

Difensori: Bani, Martin, Dragusin, Haps, Vasquez, De Winter, Vogliacco, Matturro, Sabelli

Centrocampisti: Badelj, Galdames, Kutlu, Frendrup, Thorsby, Malinovskyi, Strootman

Attaccanti: Ekuban, Gudmundsson, Fini, Puscas, Retegui

La probabile formazione del Genoa

La squadra di Gilardino viene da un momento negativo e per rialzarsi l’allenatore italiano si dovrebbe affidare al 3-5-2 composto da Martinez in porta con Bani, Dragusin e Vasquez nel trio difensivo.

vasquez genoa

Il centrocampo vedrà Sabelli e Martin, favorito su Haps, rispettivamente sulla fascia destra e mancina. Il posto in mediana sarà occupato da Badelj, con Malinovskyi e Frendrup come mezzali. In attacco invece ci sarà il ritorno da titolare per Retegui dopo l’infortunio che affiancherà il giocatore più in forma dei rossoblù: Gudmunsson. In realtà il modulo potrebbe essere spesso una sorta di 4-4-2 con Sabelli che arretra in posizione di terzino destro e Malinovksyi che si allarga sulla destra.

La probabile formazione della Salernitana

Filippo Inzaghi per questa sfida si affiderà al 3-4-2-1, mentre contro il Cagliari aveva optato per un 4-3-2-1. In porta confermato Costil che sarà protetto dal terzetto difensivo formato da Daniliuc sul centrodestra, Gyomber al centro e Pirola sul centrosinistra. Il centrocampo vedrà Mazzocchi e Bradaric sulle fasce con Coulibaly e Maggiore al centro.

candreva salernitana

Sulla trequarti confermata la coppia CandrevaCabral, scesa in campo anche nell’ultima con il Cagliari. Questi due supporteranno l’unica punta Dia, reduce da una doppietta.

Le probabili formazioni di Genoa-Salernitana

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Cabral; Dia. All. Inzaghi