Genoa-Salernitana, le formazioni ufficiali
La 10ª giornata di Serie A si aprirà oggi venerdì 27 ottobre alle 20:45 con la partita salvezza Genoa–Salernitana. Sarà una sfida tra due campioni del mondo del 2006 come Gilardino e Filippo Inzaghi, subentrato a Paulo Sousa. La sfida dunque è delicatissima soprattutto in casa Salernitana visto che attualmente i granata occupano la penultima posizione. Per questo nelle formazioni ufficiali di Genoa–Salernitana, i due allenatori hanno schierato il migliore undici possibile per provare a portare a casa i tre punti.
Come arriva il Genoa
I rossoblù attualmente sono quindicesimi con 8 punti in 9 partite. Arrivano a questa gara dopo un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre contro Udinese, Milan e Atalanta. In questo match, quindi, c’è bisogno dei tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica che prima del fischio d’inizio dista solo 2 punti. Buone notizie sono arrivate però per Gilardino visto che sia Retegui che Badelj sono recuperati e saranno a disposizione per la partita. Sono ancora indisponibili invece Jagiello e Messias. Il brasiliano fin qui ha disputato solamente due spezzoni, trovando comunque un gol nel 4-1 contro la Roma.
Come arriva la Salernitana
I granata come detto hanno cambiato guida tecnica affidando la panchina a Filippo Inzaghi, subentrato a Paulo Sousa. La loro stagione fin qui è stata negativa e al momento hanno raccolto appena 4 punti in 9 partite. Questi risultati attualmente li posizionano al penultimo posto in classifica a +1 dal Cagliari ultimo e a -3 dall’Empoli quart’ultimo. Nella scorsa gara, la prima con Inzaghi in panchina, c’è stato proprio lo scontro con l’ultima della classe che si è concluso sul risultato di 2-2. In questo match sono arrivati comunque segnali positivi soprattutto da Dia che finalmente è tornato al gol e ha siglato addirittura una doppietta.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Salernitana
GENOA (3-4-2-1): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson, Malinovskyi; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Cabral; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi.