L’ultima gara in ordine cronologico che chiuderà la 6ª giornata di campionato sarà quella tra Genoa e Roma, in programma giovedì 28 settembre alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris. Una partita dalle diverse sfaccettature che arriva in un momento non estremamente entusiasmante per entrambe le squadre. La Roma arriva dal pareggio in trasferta col Torino, la squadra di Gilardino invece dal ko contro il Lecce al Via del Mare.
Portieri: Leali, Martinez, Sommariva
Difensori: Bani, De Winter, Dragusin, Haps, Hefti, Matturro, Sabelli, Vasquez
Centrocampisti: Badelj, Frendrup, Galdames, Jagiello, Kutlu, Malinovskyi, Strootman, Thorsby
Attaccanti: Gudmundsson, Messias, Retegui, Puscas
Il Genoa si trova attualmente al 16° posto in classifica, tra Lazio e Salernitana. Non un buon avvio di stagione per gli uomini di Gilardino, che in cinque partite hanno collezionato 4 punti. I rossoblù dovrebbero scendere in campo con il 3-4-2-1, variando rispetto al 4-4-2 di Lecce.
In porta ci sarà come sempre Josep Martinez. Davanti a lui, pronti a scendere in campo come difensori centrali Bani, Dragusin e Joan Vasquez. Sulle fasce dovrebbero agire De Winter a destra e Frendrup a sinistra, vista anche la squalifica di Martin. A centrocampo due giocatori di grande esperienza come Strootman, ex della partita, e Badelj. Passando al reparto offensivo dovrebbero essere Ruslan Malinovskyi e Albert Gudmundsson a supportare Mateo Retegui.
Dopo il pareggio di Torino i giallorossi sono ancora nella parte bassa della classifica, per l’esattezza in 13a posizione. Il match di Genova può essere l’occasione per riscattarsi e trovare tre punti preziosi. La squadra sembra tornerà ad usare il 3-5-2 dopo aver testato il 3-4-2-1 nell’ultima gara. Fra i pali giocherà Rui Patricio, mentre la difesa a tre sarà composta da Mancini, Diego Llorente e Ndicka. Ancora out Smalling.
A centrocampo, i favoriti sugli esterni sono Karsdorp e Spinazzola, ma sussistono i testa a testa con Kristensen e Zalewski. In mezzo al campo Cristante, Paredes e Pellegrini. Il capitano, tuttavia, è in ballottaggio sia con Aouar, che con El Shaarawy che giocherebbe più avanzato. Per finire, le due punte saranno Dybala e Lukaku, quest’ultimo reduce dal gol realizzato al Torino.
GENOA (3-4-1-2): Martinez Jo.; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi; Gudmundsson A., Retegui. All. Gilardino.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente D., Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.