Genoa-Roma, le formazioni ufficiali
Dopo le emozioni dei match del turno infrasettimanale, la 6ª giornata di Serie A si conclude con la sfida tra Genoa e Roma, che si affronteranno alle 20:45 al Ferraris. La squadra di Mourinho è in cerca di un risultato positivo per poter risalire in classifica. La squadra di Gilardino, a soli 4 punti, deve necessariamente trovare la vittoria che non arriva dal 27 agosto, in occasione del match contro la Lazio. Dunque, vediamo le scelte degli allenatori per le formazioni ufficiali di Genoa-Roma.
Come arriva il Genoa
I rossoblù, come anticipato, non hanno collezionato molti punti fino ad ora e sono fermi nelle zone basse della classifica. L’unica vittoria trovata è stata quella contro i biancocelesti all’Olimpico, grazie al primo gol in Serie A di Retegui. Un punto è stato conquistato contro il Napoli di Garcia, sempre grazie a una rete dell’argentino e a quella di Mattia Bani. I restanti tre risultati corrispondono a tre sconfitte. L’ultima è arrivata allo Stadio Via del Mare contro il Lecce. Dunque, per il Genoa è veramente fondamentale conquistare dei punti per riacquisire fiducia.
Come arriva la Roma
I giallorossi fino ad ora hanno totalizzato due pareggi, due sconfitte e una vittoria. Non di certo l’avvio di stagione che i tifosi si aspettavano. La cosa positiva è che 4, dei 5 punti totali conquistati, sono arrivati nelle ultime due giornate. Perciò, contro la squadra di Gilardino l’obiettivo sarà proseguire questa scia positiva. Un altro segnale importate è arrivato sottoporta, dato che contro l’Empoli la squadra di Mourinho ha realizzato ben 7 reti, subendone zero. A brillare, tra i tanti, nelle ultime due partite è stato sicuramente Lukaku, che ha trovato i suoi primi gol in giallorosso.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Roma
GENOA (4-4-2): Martinez Jo.; Matturro, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. A disp. Leali, Sommariva, De Winter, Galdames, Haps, Hefti, Jagiello, Kutlu, Malinovskyi, Messias, Puscas, Thorsby. All. Gilardino
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. A disp. Svilar, Boer, Aouar, Azmoun, Belotti, Bove, Celik, El Shaarawy, Karsdorp, Pagano, Pisilli, Zalewski. All. Mourinho