Genoa-Roma, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della partita delle 12:30 tra il Genoa di Alberto Gilardino e la Roma di Daniele De Rossi
Si è chiuso con la netta vittoria per 4-0 del Milan sul Venezia di Eusebio Di Francesco il sabato di Serie A. Prima, i due pareggi tra Como e Bologna (2-2) e tra Empoli e Juventus (0-0).
Nella domenica, sarà il turno di Genoa e Roma ad aprire le danze. Alle 12:30, infatti, i ragazzi di Alberto Gilardino e quelli di Daniele De Rossi sono pronti a darsi battaglia sul campo del Ferraris di Genova.
I rossoblù sono reduci da una sconfitta casalinga rimediata contro l’Hellas Verona, mentre i giallorossi da un pareggio esterno a reti inviolate all’Allianz Stadium con la Juventus di Thiago Motta.
Andiamo a vedere, quindi, le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori di Genoa e Roma per la prima sfida della domenica di Serie A post sosta delle Nazionali.
Come arrivano le due squadre
Il Genoa di Alberto Gilardino, confermato sulla panchina ligure anche per questa stagione, ha iniziato in maniera positiva il proprio percorso in campionato. I rossoblù sono riusciti nell’impresa di fermare l’Inter alla prima giornata sul risultato di 2-2. Poi, l’unica vittoria ottenuta fin qui è stata contro il Monza di Alessandro Nesta per 0-1. All’ultima giornata, invece, è arrivata la prima sconfitta tra le mura amiche per 0-2, per mano dell’Hellas Verona del nuovo allenatore Paolo Zanetti.
La squadra di Daniele De Rossi, invece, non ha mantenuto, fin qui, un rendimento eccezionale. Avvio zoppicante per i giallorossi, che hanno raccolto solo 2 punti. L’ultimo è stato quello guadagnato in trasferta contro la Juventus nel pareggio per 0-0 nell’ultimo turno prima della sosta per le Nazionali. Il primo era arrivato in terra sarda. Anche il quel caso fu 0-0, con il Cagliari. Nella seconda giornata, infine, una sconfitta dolorosa contro l’Empoli all’Olimpico per 1-2.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Roma
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Pinamonti, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino.
A disposizione: Accornero, Ahanor, Bani, Bohinen, Ekhator, Leali, Malinovskyi, Marcandalli, Masini, Matturro, Sommariva, Vitinha
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Saelemaekers, Manu Koné, Cristante, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Daniele De Rossi
A disposizione: Celik, Baldanzi, Dahl, Hermoso, Hummels, Marin, Paredes, Pellegrini, Ryan, Sangaré, Saud, Shomurodov, Soulé