Roma, De Rossi: “Dovbyk? È pronto per giocare e giocherà”
La conferenza stampa dell’allenatore Daniele De Rossi in vista di Genoa-Roma, in programma domenica 15 settembre alle ore 12:30
L’allenatore della Roma Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno dei giallorossi alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali.
Genoa e Roma apriranno la prossima domenica di Serie A con il lunch match della quarta giornata alle 12:30 al Luigi Ferraris. I ragazzi di De Rossi sono ancora a secco di vittorie dopo le prime tre giornate di campionato: due pareggi contro Cagliari e Juventus, nel mezzo la deludente sconfitta all’Olimpico contro l’Empoli.
Il Genoa di Alberto Gilardino, dopo un ottimo avvio di stagione grazie al pareggio ottenuto contro l‘Inter e al successo contro il Monza, è uscito sconfitto prima della sosta per 0-2 dal Verona. Il Grifone vuole certamente ripartire sfruttando il fattore casa, dove con ogni probabilità costruirà la propria salvezza.
Diversi i temi toccati da De Rossi durante la conferenza odierna.
Roma, le parole di De Rossi pre Genoa
L’allenatore ha esordito parlando della situazione di Zalewski: “Se è una scelta definitiva tenerlo fuori dalla rosa? Definitiva non credo, è un discorso legato al suo contratto che è in scadenza. La scelta è stata presa dalla società e mi è stata comunicata qualche giorno fa. Questa situazione è legata al suo contratto, di definitivo nel calcio non c’è nulla, poi qualora dovessero trovare l’accordo per il rinnovo suppongo che verrà reinserito“.
Su due nuovi arrivati, Hummels ed Hermoso: “Sono dei calciatori che ci danno delle possibilità in più e aumentano nettamente la nostra esperienza. Mi avevano detto che stavano bene fisicamente prima che firmassero ed effettivamente si sono presentati qui in buone condizioni. Necessitano di tempo per arrivare al 100%, sono pronti per giocare, ma bisogna capire quanto”.
Le dichiarazioni di De Rossi
Sul Genoa, l’avversario della quarta giornata: “Una squadra tosta e ordinata, è forte. Ha perso dei pezzi importanti ma ne ha altri altrettanto validi. A centrocampo ha dei grandi ragionatori e corridori, sarà difficile affrontarli in uno degli stadi, per me, più affascinanti di Italia in un orario che non mi fa impazzire. Siamo pronti, andremo a fare la nostra partita“.
De Rossi ha parlato anche dell’ex pichichi de LaLiga, Dovbyk: “È pronto per giocare e giocherà. È importantissimo per noi, ci abbiamo puntato tanto”. Su Manu Koné: “Lo abbiamo scelto per le sue caratteristiche: ha giocato sia da mezzala destra che sinistra, ma può fare anche il mediano. Ci permette di giocare con calciatori ancora più offensivi a centrocampo“.