Genoa, Criscito sta meglio: già in campo contro il Sassuolo dopo la sosta?
L’ultimo turno di campionato è stato un vero e proprio disastro per il Genoa. Oltre alla sconfitta pesante contro la Salernitana, che ha avvicinato il Grifone alla zona retrocessione con appena 5 punti in classifica, Ballardini ha perso i due bomber della squadra: Destro e Criscito.
Dopo un primo periodo di preoccupazioni e voci che vedevano i due lontani dai campi per tanto tempo, si è fatta chiarezza sull’entità dei problemi. In tutti e due i casi il Genoa ha tirato un sospiro di sollievo. Per entrambi l’obiettivo era rientrare dopo la sosta: per Destro sembra ad oggi un po’ troppo presto, ma per Criscito ci sono ottime possibilità.
Genoa-Sassuolo: Criscito ci sarà?
Come dichiarato dallo stesso terzino sinistro, il fastidio alla caviglia persiste ma farà di tutto per essere presente in Genoa-Sassuolo. Ha sfruttato al meglio la sosta nazionali per recuperare e ora è pronto per rientrare. Sospiro di sollievo non solo per il Genoa, che vede rientrare il suo leader e capitano, ma anche per i fantallenatori. Dopo appena 7 partite Criscito ha messo a segno 3 reti e registrato un assist, mantenendo una fantamedia mostruosa di 7,36.
È probabile vederlo già titolare nel match di Marassi di domenica 17 nel match tra rossoblu e neroverdi, ma è anche plausibile che Ballardini sacrifichi il suo difensore per averlo al top dall’impegno successivo. Per Criscito ci sono ancora 6 giorni per recuperare e essere valutato, ma molti fantallenatori sperano nel suo rientro.