Genoa, il punto sugli infortunati: le condizioni di Retegui e Malinovskyi
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Retegui e Malinovskyi dopo i rispettivi infortuni subiti nel corso della gara tra Genoa e Frosinone. I due giocatori erano usciti dal campo nell’ultima giornata di Serie A, destando le preoccupazioni di Gilardino e dei tifosi rossoblù. Dalle ultime novità emergono novità positive per l’attaccante italiano, mentre aggiornamenti negativi sulle condizioni dell’ucraino.
Genoa, le novità sulle condizioni di Retegui e Malinovskyi
Per Retegui restano le sensazioni emerse in un primo momento. L’attaccante ha subito un trauma distorsivo alla caviglia, che dovrebbe riuscire a superare grazie anche alla giornata di riposo che avrà a seguito della squalifica rimediata. Ben più gravi sono le condizioni di Malinovskyi, con il giocatore ucraino che ha subito una lesione al bicipite femorale, come confermato dagli esami svolti. Per lui si presume uno stop di circa un mese, con le condizioni che verranno poi rivalutate.
I prossimi appuntamenti in campionato del Genoa
Nonostante contro il Frosinone sia arrivato appena un punto, la squadra allenata da Gilardino può fare sogni piuttosto tranquilli per quanto riguarda il discorso salvezza. Ma senza rilassarsi eccessivamente. Al momento i rossoblù, a quota 35 punti, occupano il 12° posto in classifica. I punti di distacco con le posizioni più basse del nostro campionato sono abbastanza, ma sarà necessario per il Genoa non abbassare la guardia nel rush finale di stagione. Sono infatti 10 i punti che intercorrono tra i rossoblù e l’Empoli 18°.
Ora i liguri si preparano alla prossima sfida contro il Verona, in programma il 7 aprile alle 18:00. Dopodiché sarà il turno della Fiorentina e a seguire della Lazio. Infine, per chiudere questo mese di campionato e affacciarsi verso le ultime giornate, è atteso il Cagliari a Marassi. Il giorno della partita resta fissato per il 28. L’orario ancora da stabilire.