Genoa, battibecco Retegui-Gudmundsson: cosa è successo
Battibecco tra Mateo Retegui e Albert Gudmundsson. Durante la gara tra Genoa e Monza, infatti, i due hanno bisticciato dopo l’assegnazione di un calcio di rigore per un tocco di mano di Pablo Marì nell’area di rigore dei brianzoli. Feliciani, direttore di gara, non aveva visto a occhio nudo l’infrazione ed era stato richiamato dal Var per poi assegnare la massima punizione.
Genoa, cosa è successo tra Retegui e Gudmundsson
Una volta presa la decisione, sul dischetto erano presenti diversi giocatori del Genoa e in particolare proprio Retegui e Gudmundsson, entrambi con un pallone in mano pronti a battere il rigore. Già a Salerno, infatti, i due si erano contesi il tiro dagli undici metri.
Per risolvere la situazione sono intervenuti anche Messias e capitan Badelj: alla fine è stato l’attaccante italoargentino a buttare fuori il pallone seppur visibilmente contrariato. L’ex Tigre, infatti, avrebbe voluto prendersi la responsabilità sul risultato di 2-0 per gli avversari ma si è rassegnato dando il cinque al compagno. L’islandese, poi, ha sbagliato il calcio di rigore ma ha segnato su ribattuta.
Il rigorista designato da inizio stagione è Gudmundsson (che ne ha già segnati due) ma a quanto pare Retegui aumentato lo score in questo campionato per mettersi in luce in vista degli Europei che si giocheranno in estate.