Genoa, il punto sugli infortunati: Retegui, Gudmundsson, Malinovskyi e non solo
Continua l’emergenza a causa degli infortunati per il Genoa di Gilardino. La squadra ligure sta vivendo un buon inizio di campionato da neopromossa. Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno di Serie A contro il Frosinone allo Stirpe, comunque, i genoani sono quindicesimi a quattro punti di distanza dalla zona retrocessione. In vista delle prossime gare, peraltro, si complica il percorso del Genoa sulla situazione infortuni.
Quando torna Retegui?
L’attaccante della nazionale non scende in campo dalla vittoria interna contro la Salernitana, datata 27 ottobre. Più di un mese di stop già per il numero 19. Gilardino al termine del match di Frosinone si è espresso così in merito: “Retegui lo stiamo valutando molto attentamente. Nei prossimi giorni vedremo se riusciremo a riaverlo a disposizione.” Bisognerà vedere come reagirà il legamento collaterale, che già in precedenza gli ha causato altri problemi. Da valutare quindi il suo rientro in vista dell’impegno casalingo contro l’Empoli del prossimo 2 dicembre, ma sembra lui comunque l’unico recuperabile per sabato.
Infortunio Gudmundsson: quando tornerà?
Autore di un superlativo inizio di campionato, condito da cinque gol, l’islandese è fermo per una lesione al soleo. I tempi di recupero sembrano un po’ più lunghi e la sua situazione verrà monitorata costantemente. L’ultima risonanza però ha dato un sospiro di sollievo: è stato evidenziato un significativo miglioramento. Si conta quindi di averlo a disposizione per la gara contro il Monza.
Infortunati Genoa: la situazione di Malinovskyi, Ekuban e Strootman
L’ucraino, andato a segno con un grandissimo gol durante la trasferta ciociara, ha riscontrato solo dei crampi, ma sarà comunque presente contro l’Empoli. Ekuban, invece, sarà assente a causa di un fastidio a livello tendineo. Non è stata riscontrata però nessuna lesione. Per Kevin Strootman, invece, si tratta di una distrazione al bicipite femorale, stop previsto di 3-4 settimane.