Mateo Retegui ha cominciato benissimo la sua prima stagione in Serie A. Con il Genoa ha già segnato tre reti nelle prime sei giornate di campionato con la maglia rossoblù, l’ultimo nella gara vinta 4-1 al Marassi contro la Roma di José Mourinho. L’attaccante italo-argentino sta così proseguendo la tradizione degli attaccanti che sono diventati grandi con in Liguria, come Diego Milito e Krzysztof Piatek.
Come detto, l’ex calciatore del Tigre ha avuto un ottimo impatto nel nostro campionato. Dobbiamo anche ricordarci che il Genoa, nonostante sia una società storica in Italia, è pur sempre una squadra neopromossa. Il salto di categoria, spesso, può giocare brutti scherzi ma al momento la squadra di Alberto Gilardino se la sta cavando al meglio, anche grazie ai gol del suo attaccante.
I rossoblù hanno raccolto sette punti, tutti arrivati dalle gare in cui ha segnato Retegui, ovvero contro Lazio, Napoli e Roma. Ma oltre ad aver punito già tre big, il classe 1999 sta seguendo passo per passo le orme di due suoi illustri predecessori.
Retegui ha trovato tre gol nelle prime sei giornate, esattamente come Diego Milito nel 2008 e Krzysztof Piatek nel 2018: l’argentino arrivò poi a 24 gol totali mentre il polacco a 13 in appena sei messi. Precedenti che fanno sognare i tifosi del Genoa e i fantallenatori…