Il Genoa viene dalla sconfitta arrivata nell’ultima di Serie A in casa del Cagliari per 2-1. Gilardino alla luce di questo non ha concesso pause ai suoi che già oggi lunedì 6 novembre sono tornati ad allenarsi in vista della prossima sfida contro il Verona in casa. In questo periodo sono tante le assenze in casa Genoa, tra cui quelle di Messias e Retegui che sono quelle che si sentono di più visto che l’italoargentino aveva iniziato molto bene il campionato prima di infortunarsi. Il brasiliano ex Milan invece ha giocato solo pochi spezzoni, in cui ha trovato comunque un gol, nel 4-1 casalingo contro la Roma.
Queste le ultime notizie rilasciate dal club sul proprio sito ufficiale: “Nessun turno di riposo stavolta a causa della settimana corta e in previsione della successiva, terza pausa di campionato che cade dopo il match con gli scaligeri. Sulle condizioni di Bani e Jagiello sono puntate le attenzioni dello staff diretto dal responsabile medico Corsini, per l’eventuale rientro tra i convocati. Proseguono i rispettivi iter riabilitativi Messias e Retegui“.
Dunque Bani e Jagiello sembrano prossimi al rientro, con il primo che ha scontato un turno di squalifica nell’ultima ed è pronto a tornare al centro della difesa con la fascia al braccio. Notizie invece un po’ più negative quelle riguardanti Retegui e Messias che non si allenano ancora sul campo ma stanno svolgendo ancora la riabilitazione per riprendersi al meglio dall’infortunio. Verosimilmente, quindi, saranno lasciati fuori dai convocati per la sfida contro il Verona, a meno di ultimi miglioramenti in questa settimana.
Situazione quindi delicata per Gilardino che dovrà fare ancora a meno di due dei suoi migliori giocatori. Soprattutto l’assenza dell’attaccante della Nazionale si sta facendo sentire, con i rossoblù che in queste ultime gare hanno diminuito notevolmente il numero di gol segnati rispetto a inizio di stagione. Retegui aveva iniziato molto bene trovando tre gol in otto gare, contro Lazio, Roma e Napoli e perciò l’allenatore italiano spera di riaverlo a disposizione a breve, approfittando magari della sosta nazionali che arriverà dopo il prossimo turno.