Terminato il weekend di Serie A, il calcio italiano prosegue con i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Tra i vari club che si sfideranno ci saranno il Genoa e la Reggiana. La squadra di Gilardino affronterà la Reggiana di Alessandro Nesta in Coppa Italia, ma tra i convocati del Genoa non è presente Mateo Retegui.
Mateo Retegui non è quindi presente tra i convocati per la sfida contro la Reggiana. L’italo-argentino era uscito dal campo nell’ultimo match di campionato contro la Salernitana. Come comunicato dall’allenatore rossoblù il cambio era stato attuato in via del tutto precauzionale. In seguito ad un tiro verso la porta di Ochoa, infatti, il numero 19 aveva fatto un’espressione di dolore: a penalizzarlo è stato ancora l’infortunio al ginocchio sinistro. In seguito, ha continuato a giocare con una fasciatura, ma poi Gilardino ha preferito sostituirlo e al suo posto è subentrato Ekuban. Successivamente, sono stati effettuati su di lui i consueti esami che hanno escluso ricadute o nuovi fastidi al collaterale. Ovviamente, le condizioni dell’argentino sono state rivalutate e la scelta migliore è stata quella di preservarlo in vista del campionato, anche se sarà da vedere se ci sarà contro il Cagliari.
La lista completa dei convocati rossoblù:
Portieri: Martinez, Leali, Sommariva
Difensori: Bani, De Winter, Dragusin, Haps, Martin, Vasquez, Sabelli, Matturro, Vogliacco
Centrocampisti: Badelj, Galdames, Frendrup, Kutlu, Malinovskyi, Strootman, Thorsby
Attaccanti: Bornosuzov, Fini, Gudmundsson, Ekuban, Puscas
L’elenco dei convocati della squadra di Nesta:
Portieri: Bardi, Satalino, Sposito
Difensori: Rozzio, Fiamozzi, Libutti, Pieragnolo, Marcandalli
Centrocampisti: Melegoni, Nardi, Cigarini, Portanova, Da Riva, Bianco, Crnigoj, Shaibu
Attaccanti: Gondo, Antiste, Lanini, Girma, Varela Djamanca
Al Genoa mancherà un tassello importante come Retegui, ma la situazione della Reggiana non è delle migliori. Come dichiarato da Alessandro Nesta in conferenza stampa c’è una vera e propria emergenza in casa granata. L’allenatore dovrà, infatti, rinunciare a diversi elementi. Non ci saranno Szyminski, Kabashi, Pajac, Romagna, Sampirisi e Pettinari. Nonostante le diverse assenze, la squadra è in fiducia, reduce da una schiacciante vittoria contro la Feralpisalò.
Invece, la squadra di Gilardino arriva da un periodo altalenante. Nelle ultime 5 gare di campionato sono, infatti, arrivate due vittorie, due sconfitte e un pareggio.
GENOA (3-5-2): Leali, De Winter, Vogliacco, Bani; Hefti, Kutlu, Strootman, Thorsby, Haps; Galdames, Puscas. Allenatore: Gilardino
REGGIANA (4-3-1-2): Satalino, Libutti, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Da Riva, Nardi, Crnigoj; Melegoni; Varela, Lanini. Allenatore: Nesta