Genoa, due attaccanti verso la prima convocazione. Novità su un difensore infortunato
Buone notizie dal report dell’allenamento del Genoa: due attaccanti potrebbero essere convocati per la prima volta
“La squadra sta affilando i preparativi per la sfida all’U-Power Stadium. Nella seduta di oggi ‘Gila’ ha snocciolato il capitolo delle prove tattiche per gran parte della sessione con verifiche in partita”.
È ciò che si legge sul sito del Genoa riguardo le condizioni degli infortunati Ekuban e del difensore Marcandalli, colpito da un problema agli adduttori.
“La voce e il silenzio – Indicazioni a iosa per la sincronizzazione dei tempi delle mosse, come comune denominatore della seduta tattica al centro sportivo. E concentrazione alta nel gruppo per le relative applicazioni. A due giorni dalla partita in Brianza, ‘Gila’ e staff sono entrati nei particolari per capitalizzare il lavoro della prima parte di settimana”.
Le ultime dall’allenamento sugli infortunati del Genoa verso la possibile convocazione con il Monza.
Allenamento Genoa: le ultime sulle condizioni degli infortunati
Il report del Genoa continua così: “Riscontri di segno più sulle condizioni di Ekuban verso la prima convocazione. Come lui, Pinamonti. Il più giovane italiano (classe ’99, 40 gol) ad aver segnato almeno 30 centri in A. Sul fronte statistico (fonte Opta), Ekhator il giocatore più giovane (’06, novembre) schierato nella prima di campionato”.
Dunque potrebbe recuperare in tempo per il 2° turno Caleb Ekuban che si era infortunato contro il Mantova in preseason. Inoltre, si candida a una maglia anche il nuovo acquisto Andrea Pinamonti che invece era rimasto in tribuna per il debutto casalingo contro l’Inter.
I prossimi impegni del Genoa
Il Genoa è pronto ad affrontare il Monza di Nesta all’U-Power Stadium, in quella che sarà – guardando al futuro – una partita interessante per gli equilibri della zona centrale della classifica. Dopo questa sfida, la squadra di Gilardino avrà in calendario due partite consecutive in casa: prima contro il Verona e poi, dopo la sosta, contro la Roma. Poi la trasferta di Venezia alla quinta.
La sesta giornata presenterà una grande partita contro la Juventus di Thiago Motta, mentre alla settima il Genoa sarà ospite a Bergamo per affrontare l’Atalanta di Gasperini, ex allenatore del club. L’inizio della stagione si preannuncia impegnativo, con l’ottava giornata che vedrà il Genoa sfidare il Bologna, rivelazione della scorsa stagione. A seguire, la squadra giocherà in casa contro la Lazio.