Adesso è ufficiale: Roberto Piccoli è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante arriva dall’Atalanta in prestito e servirà molto a Blessin per raggiungere l’obiettivo salvezza. Sabato scorso aveva giocato con l’Atalanta contro la Lazio a causa dell’emergenza in casa Dea, ma non c’è stato nessun problema riguardo la trattativa. Analizziamo, però, come cambiano le gerarchie davanti per il Grifone.
“Roberto Piccoli è un nuovo giocatore del Genoa. Arriva a titolo temporaneo dall’Atalanta e vestirà la maglia numero 17. Nato a Bergamo il 27 gennaio 2001, Piccoli è cresciuto calcisticamente nell’Atalanta, ha segnato sei reti in trentacinque presenze in Serie A TIM e fa parte dell’Italia Under 21“.
Questo il commento del General Manager Spors: “Sono contento di avere Piccoli con noi. Ci aiuterà e rinforzerà il nostro attacco con la sua fisicità”.
L’arrivo di Piccoli, inevitabilmente, cambierà gli equilibri nel reparto offensivo. L’attaccante cresciuto nell’Atalanta potrà dare una grande mano alla squadra di Blessin, ma sicuramente vorrà giocare con continuità. Lì davanti, l’unico inamovibile sembra essere Mattia Destro, che ha segnato diversi gol importanti per la squadra genovese.
Gli altri attaccanti come Yeboah, Ekuban e Kallon, potranno tutti giocarsi le loro carte. Molto dipenderà dal modulo con il quale Blessin vorrà scendere in campo: l’ex allenatore dell’Oostende avrà le prossime due settimane di sosta per studiare bene i suoi giocatori e capire le loro caratteristiche.
Contro l’Udinese, l’allenatore tedesco aveva optato per un attacco a tre con Destro prima punta e Ekuban e Yeboah attorno a lui. Piccoli, sicuramente non è propriamente un esterno e si troverebbe meglio a giocare come prima o seconda punta, dunque Blessin dovrà essere bravo ad inserirlo al meglio.
Un giocatore in uscita, invece, potrebbe essere Felipe Caicedo. Infortuni a parte, non è mai stato impiegato con continuità, quindi potrebbe lasciare il Genoa, soprattutto dopo l’acquisto dell’attaccante scuola Atalanta. Da qualche giorno, tra l’altro, si sta parlando di un suo ritorno da Inzaghi, che lo vorrebbe per sostituire l’infortunato Correa. Infine, un altro giocatore quasi mai utilizzato è Buksa, che difficilmente troverà spazio con questa situazione.
A cura di Daniele Morico