Home » Fantacalcio News » Genoa-Parma, le probabili formazioni
Genoa-Parma, le probabili formazioni

Andrea Pinamonti, attaccante Genoa (imago)

Le probabili formazioni di Genoa-Parma, match valevole per la 20ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte di Vieira e Pecchia

Domenica 12 gennaio alle 12:30, lo Stadio Luigi Ferraris di Genova sarà il teatro della sfida tra Genoa e Parma, che inaugurerà il girone di ritorno per entrambe le squadre.

Il Genoa occupa attualmente il 13º posto in classifica con 20 punti, frutto di: 4 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. I rossoblù arrivano a questo incontro dopo il pareggio senza reti contro il Lecce nell’ultima giornata, un risultato che ha messo in evidenza solidità difensiva ma poca incisività in attacco.

Il Parma invece, si trova a un punto di distanza dai rossoblù (19), ottenuti grazie a: 4 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. La squadra allenata da Fabio Pecchia, arriva a questa sfida dopo lo 0-0 ottenuto in trasferta contro il Torino, e cercherà di conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Andiamo ora a vedere le possibili scelte di formazioni di Vieira e Pecchia

Le possibili scelte di Vieira e Pecchia

Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tra i pali dovrebbe essere confermato Leali. In difesa, come terzino sinistro, dovrebbe essere agire Martin, mentre a destra è in corso un ballottaggio tra De Winter e Sabelli, con quest’ultimo leggermente favorito per partire titolare. Al centro invece, la coppia difensiva dovrebbe essere composta da Vasquez e Bani. A centrocampo, il trio sarà composto da Badelj in mediana, con Thorsby e Frendrup al suo fianco. In attacco, al fianco di Pinamonti, sulla fascia destra dovrebbe agire Zanoli, mentre a sinistra, Miretti è attualmente in vantaggio su Ekhator per una maglia da titolare.

Mister Fabio Pecchia dovrebbe riconfermare gli stessi uomini del pareggio esterno contro il Torino per 0-0. Gl undici titolari dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1, con Suzuki che, dopo la grandissima prestazione nella scorsa giornata, è ancora una volta confermatissimo tra i pali, con Del Prato, Balogh, Valenti e Valeri davanti al portiere giapponese a comporre il quartetto difensivo. Il centrocampo invece, dovrebbe essere composto da Keita e Sohm, dietro ai trequartisti Hernani, Mihaila e Dennis Man. Dopo la panchina iniziale di settimana scorsa, infine, dovrebbe tornare dal primo minuto in attacco Ange Bonny.

Genoa-Parma, le probabili formazioni
Ange Yoan Bonny, attaccante Parma (imago)

Genoa-Parma, le probabili formazioni

GENOA (4-3-3): Leali, De Winter, Bani, Vasquez, Martin, Badelj, Frendrup, Thorsby, Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira

PARMA (4-2-3-1): Suzuki, Del Prato, Balogh, Valenti, Valeri, Sohm, Keita M., Man, Hernani, Mihaila, Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia