Genoa-Parma, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Genoa-Parma, match in programma domenica 12 gennaio, valido per la 20ª giornata di Serie A
Domenica 12 gennaio alle 12:30, lo stadio Luigi Ferraris di Genova sarà il teatro della sfida tra Genoa e Parma.
Il Genoa si presenta a questa gara con un punto di vantaggio sul Parma, grazie ai 20 punti conquistati finora in campionato. Nell’ultimo turno, i rossoblù hanno strappato un pareggio per 0-0 sul campo del Lecce, mostrando solidità ma poca incisività in fase offensiva.
Dall’altra parte, il Parma arriva a Genova con la necessità di muovere la classifica per allontanarsi dalla zona retrocessione, distante appena due punti. Anche la squadra allenata da Fabio Pecchia è reduce da uno 0-0 esterno, contro il Torino.
In attesa di scoprire quale sarà il risultato di questo match andiamo a svelare le scelte dei due allenatori per Genoa-Parma.
Come arrivano le due squadre
Il cambio sulla panchina del Genoa, con l’arrivo di Patrick Vieira, sembra aver portato i primi frutti: nelle ultime sette partite, i rossoblù hanno ottenuto 2 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, maturata contro il Napoli per 2-1. La squadra appare più solida rispetto all’altalenante inizio di stagione e punta a consolidare questa crescita.
Il Parma, invece, sta vivendo una stagione fatta di alti e bassi. Dopo un periodo complicato, segnato da tre sconfitte consecutive, la squadra guidata da Fabio Pecchia, ha ritrovato la vittoria per 2-1 nella sfida casalinga contro il Monza, seguita poi da un pareggio a reti inviolate sul campo del Torino nell’ultima giornata.
Genoa-Parma, le formazioni ufficiali
GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira
A disposizione: Gollini, Sommariva, Matturro, Sabelli, Marcandalli, Masini, Kasa, Melegoni, Pereiro, Messias, Bohinen, Ankeye, Balotelli, Ekhator.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Keita, Sohm, Almqvist, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
A disposizione: Corvi, Marcone, Leoni, Plicco, Trabucchi, Camara, Hainaut, Haj, Lovik, Cancellieri, Man.