Il Genoa è una delle sorprese di questo campionato di Serie A. I rossoblù, infatti, sono al momento al quattordicesimo posto e stanno esprimendo un discreto calcio. Nell’ultima di campionato, poi, sono riusciti a fermare la Juventus di Massimiliano Allegri sull’1-1. Nelle ultime cinque gare sono arrivate 2 sconfitte, 2 pareggi e 1 vittoria. In estate i rossoblù sono stati tra i protagonisti del calciomercato con l’acquisto di Retegui. Proprio di Retegui e delle sue condizioni in un’intervista al “Il secolo xix” ha parlato il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini.
Nel corso di un’intervista al “Il secolo xix” Ottolini ha parlato delle condizioni di Retegui in vista della prossima gara dei rossoblù: “Dubito che riesca a essere in campo per il Sassuolo, è meglio non correre rischi. Ha avuto una piccola lesione muscolare nella stessa gamba del problema al collaterale. L’ha accusata durante la gara di Monza. Può succedere, speriamo di riaverlo al più presto a disposizione“.
La prima stagione di Serie A di Retegui, fino ad ora, è positiva, nonostante alcuni infortuni. L’attaccante italiano, infatti, ha preso parte a 10 gare su 16 in cui ha realizzato 3 reti e fornito 1 assist. Il centravanti rossoblù si è fermato per un problema al ginocchio alla settima giornata.
Alla 10ª è tornato ma si è rifermato dopo soli 45 minuti e per altre tre gare. Ora ha riportato un nuovo infortunio contro con il Monza e ha saltato la gara contro la Juventus e, molto probabilmente, mancherà anche contro il Sassuolo.