Dopo la brutta sconfitta nel derby contro la Sampdoria, il Genoa di Blessin si è complicato i piani per raggiungere l’obiettivo salvezza, ancora alla portata ma molto difficile. I rossoblù devono ancora sfidare, infatti, Juventus, Napoli e Bologna. In vista della gara contro i bianconeri, prevista per venerdì sera alle ore 21, Blessin ritrova alcuni uomini chiave fermi ai box per tentare il miracolo.
Il Genoa si trova ora in 19esima posizione a quota 25 punti, 3 in meno del Cagliari 17esimo. La salvezza è quindi ancora possibile, ma c’è da tenere d’occhio la Salernitana a quota 26, con una gara in meno e con un tabellone molto più abbordabile.
Arrivano buone notizie per Blessin, che in vista del finale di stagione ritrova alcuni uomini chiave della sua rosa. Verso il rientro sono infatti Rovella, perno del centrocampo del grifone, Cambiaso, esterno a tutta fascia che ha sorpreso, e Sturaro, leader dello spogliatoio. I primi due sono stati ai box per parecchio tempo, ma vanno sulla via del rientro. Le condizioni migliorano e Blessin spera di averli almeno in panchina. Sturaro, invece ha subito un infortunio al ginocchio e ha recuperato in tempi super. Contro la Juventus, sua vecchia squadra, sarà a disposizione e potrebbe anche essere titolare.
In porta ci sarà ovviamente Salvatore Sirigu. In difesa solita linea a quattro con Hefti sulla destra, coppia centrale formata da Bani e Ostigard, fiducia a Criscito sulla sinistra dopo il rigore sbagliato nell’ultimo minuto del derby. Galdames, in ballottaggio con Sturaro, si posizionerà in mediana in coppia con il più esperto Badelj. Tridente a supporto di Mattia Destro, in vantaggio su Yeboah, formato da Melegoni, Amiri, in ballottaggio con Gudmusson, e Portanova.
GENOA (4-2-3-1) – Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Criscito; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Destro.