Home » Fantacalcio News » Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Genoa-Napoli, le probabili formazioni

David Neres, ala del Napoli (imago)

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli, match valido per la 17a giornata di Serie A in programma sabato 21 dicembre alle 18:00

Dopo una settimana intensa, segnata dalle emozioni della Coppa Italia, torna protagonista la Serie A con la 17ª giornata, che promette spettacolo grazie a diverse sfide interessanti.

Tra queste ci sarà Genoa-Napoli che si affronteranno sabato 21 dicembre alle ore 18:00 con gli azzurri ospiti a Marassi.

Gli uomini di Conte hanno trovato di nuovo la vittoria ad Udine e vogliono rimanere attaccati all’Atalanta di Gian Piero Gasperini e mettersi in salvo dalla costante pressione dell’Inter. Attualmente sono unicamente due punti che la dividono dalla capolista e indubbiamente l’obiettivo dei ragazzi di Conte è quello di imporre nuovamente il dominio in classifica. Il Genoa è ancora imbattuto da quando Vieira siede sulla panchina rossoblù avendo messo a segno nelle ultime 5 partite 4 pareggi e una sola vittoria.

Di seguito le probabili scelte di Conte e Vieira in vista della diciassettesima giornata di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

Dopo l’ottimo punto conquistato a San Siro, Patrick Vieira non pare intenzionato ad apportare modifiche significative. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. in porta Leali è ancora favorito su Gollini, mentre davanti a lui dovrebbero agire Sabelli, Bani, Vasquez e Martin. Il centrocampo sarà composto da Thorsby, Badelj e Frendrup. In avanti fiducia a Zanoli e Miretti sugli esterni, a supporto dell’unica punta Pinamonti.

Il Napoli di Antonio Conte, dovrà risolvere i problemi legati agli infortuni di Kvara e Buongiorno, tuttavia non dovrebbero esserci grandi cambiamenti. Modulo 4-3-3, ormai consolidato, con Meret in porta. La linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (favorito su Rafa Marin) e Olivera. In mezzo Lobotka e McTominay sono sicuri del posto da titolare mentre ha avuto problemi durante la settimana Anguissa, il centrocampista camerunense resta favorito su Gilmour e Folorunsho ma non è al top della condizione. Davanti dovrebbe essere riconfermato David Neres, con Lukaku e Politano a completare il tridente.

Genoa-Napoli, le probabili formazioni
Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa (IMAGO)

Genoa-Napoli, le probabili formazioni

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte