Genoa-Napoli, gol di Anguissa o autogol di Frendrup? La decisione
Episodio dubbio durante il primo tempo di Genoa-Napoli, spetterà alla Lega scegliere a chi assegnare il gol
Gol di Anguissa o autogol di Frendrup? Al 15′ di Genoa-Napoli Anguissa ha portato in vantaggio i giallorossi dopo un nel cross di Neres.
L’esterno brasiliano ha infatti messo in mezzo un traversone con il mancino per la testa del centrocampista, che con uno stacco di testa ha superato Leali.
Il pallone, che si è infilando in rete, è stato toccato anche da Frendrup, con una deviazione che a velocità normale è stata impercettibile.
I fantallenatori sono tutti con il fiato sospeso ad attendere la decisione della Lega, scopriamo subito se i fantallenatori di Anguissa potranno esultare.
Gol Anguissa o autogol Frendrup: la decisione
Per il momento sembrerebbe che la Lega abbia assegnato il gol al giocatore del Napoli, Zambo Anguissa, che sta portando così un +3 i suoi fantallenatori.
Sospiro di sollievo invece i fantallenatori di Frendrup, che avrebbero rischiato un -3 al fantacalcio da parte del centrocampista del Genoa.
La dinamica della rete
Il match, ora come ora, è sul risultato di 0-2 in favore del Napoli. Facendo un passo indietro, cerchiamo di fare chiarezza in modo definitivo sulla dinamica dell’episodio. Anguissa ha spiccato il volo per incornare di testa e, dopo aver colpito la palla, questa ha toccato in maniera leggerissima la testa dell’incolpevole Frendrup, scivolando in rete.
Per ciò, è difficile che la decisione venga rivista a breve, considerando che il tiro era comunque diretto verso lo specchio della porta.