Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della sfida tra Genoa e Napoli, match valevole per la 17a giornata del campionato, in programma alle ore 18:00
Allo stadio Luigi Ferraris, andrà tra poco in scena la gara tra il Genoa, allenato da Patrick Vieira, e il Napoli di Antonio Conte, nell’anticipo del sabato delle ore 18:00.
Gara tutt’altro che semplice per gli azzurri di Conte che, come dichiarato dallo stesso allenatore nella conferenza stampa pre partita, può contare sul ritorno tra i convocati di Kvicha Kvaratskhelia, per poter continuare la rincorsa sull’Atalanta capolista.
Buon momento di forma per il Genoa che da quando ha annunciato Vieira sulla panchina rossoblù, ha collezionato 6 punti in 4 partite, senza incassare alcuna sconfitta. Secondo test importante per l’ex giocatore tra le altre di Inter, Arsenal e Juventus, che dopo aver fermato il Milan, proverà a impensierire anche il Napoli di Conte.
Vediamo ora di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori, per la sfida tra Genoa e Napoli
Come arrivano le due squadre
Il Genoa, dopo aver esonerato Alberto Gilardino, è uscito dalla zona retrocessione e attualmente occupa la 13a posizione in classifica a quota 16 punti. La cura Vieira sembra funzionare, e dopo la vittoria convincente di Udine per 0-2, nel turno precedente il grifone ha bloccato sullo 0-0 il Milan, nel primo test contro una big per l’allenatore francese. Ora al Ferraris arriva il Napoli in piena corsa scudetto assieme all’Atalanta e il Genoa, ancora alla ricerca della prima vittoria in casa del suo campionato, vorrà ben figurare.
Antonio Conte, per la sfida contro il grifone, può fare affidamento sul ritorno di Kvicha Kvaratskhelia, assente nelle ultime settimane causa infortunio. Il Napoli, a -2 dalla Dea prima in classifica, arriva dall’1-3 ottenuto contro l’Udinese, e per non perdere terreno dalla squadra di Gasperini, deve assolutamente uscire con dei punti. Conte, oltre al recupero del georgiano, fa affidamento anche su Romelu Lukaku che contro il Genoa ha già siglato ben 7 gol in 6 partite, rendendo il grifone il suo bersaglio preferito della competizione.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Napoli
GENOA (3-5-2): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. A disposizione: Sommariva, Gollini, Thorsby, Bohinen, Pereiro, Vogliacco, Norton-Cuffy, Ekuban, Marcandalli, Ankeye, Balotelli, Melegoni, Masini. Allenatore: Patrick Vieira
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. A disposizione: Contini, Caprile, Gilmour, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Kvaratskhelia, Raspadori, Folorunsho. Allenatore: Antonio Conte