Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali
Il sabato della 4ª giornata di Serie A si chiude con la sfida tra Genoa e Napoli. Le due squadre scenderanno in campo il 16 settembre 2023 alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris. Il Genoa ha raccolto 3 punti nelle prime tre partite e vorrà conquistarne altri per raggiungere la salvezza. I campioni d’Italia, invece, dovranno riscattarsi dopo la sconfitta rimediata contro la Lazio nell’ultima giornata. Alla luce di ciò, ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Napoli.
Come arriva al match il Genoa
Il Genoa di Gilardino ospiterà i campioni d’Italia. Un avversario ostico quindi che vorrà ostacole i liguri. Tuttavia, l’allenatore può contare su diversi pedine importanti, tra cui il bomber della Nazionale Retegui. Nell’ultima partita, i liguri sono usciti sconfitti per 1-0 dal campo del Torino e hanno voglia di riscattarsi nonostante il livello alto dell’avversario.
Come arriva al match il Napoli
Gli azzurri sono reduci da una sconfitta per 2-1 contro la Lazio. Gli uomini di Garcia lottano indubbiamente per lo scudetto, o meglio, per confermare quanto fatto nella scorsa stagione. Il passo falso dell’ultima stagione potrebbe essere un motivo in più per spingerli a fare meglio nel match contro il Genoa. Come sempre, l’allenatore francese potrà fare affidamento ai suoi giocatori migliori: tra questi Osimhen e Kvaratskhelia su tutti.
Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali della partita
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia