Questo weekend si affronteranno Genoa e Monza, gara che chiude il sabato della 28ª giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La squadra di Gilardino si trova attualmente al dodicesimo posto e contro il Monza cercherà di rialzarsi dopo la sconfitta subita a San Siro con l’Inter nell’ultimo turno di campionato. I biancorossi attualmente si trovano a metà classifica e, se dovessero vincere, supererebbero il Torino. In attesa del match, i due allenatori di Genoa e Monza stanno studiando le migliori probabili formazioni con cui scendere in campo.
Gilardino schiererà il consueto 3-5-2. Martinez è chiamato ancora una volta a difendere i pali. I tre centrali con ogni probabilità saranno De Winter, Bani e Vogliacco, vista l’assenza per squalifica di Vasquez. Per quanto riguarda il centrocampo, Sabelli e Martin scelti sugli esterni con Badelj, Frendrup e Messias, che sta vincendo il ballottaggio con Malinovskyi, in mezzo al campo. In attacco confermato il solito tandem Retegui–Gudmundsson. Unico indisponibile Matturro.
Anche il Monza probabilmente opterà ancora per una difesa a tre per la sfida contro il Genoa. In porta dovrebbe scendere in campo Di Gregorio, ormai recuperato. In difesa gli uomini scelti da Palladino sono Birindelli, Izzio, Mari e Carboni. A centrocampo, invece, spazio per Gagliardini e Pessina mentre sulla trequarti dovrebbe agire Colpani, Carboni V. e Mota a sostegno dell’unica punta Djuric. Per quanto riguarda le assenze, oltre al solito Gomez squalificato per doping (a cui in settimana sono stati confermati i due anni di sospensione), il Monza non potrà contare nemmeno su Caprari e Vignato, con anche Ciurria in dubbio.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino