Genoa-Monza, le probabili formazioni
Questo weekend si affronteranno Genoa e Monza, gara che chiude il sabato della 28ª giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La squadra di Gilardino si trova attualmente al dodicesimo posto e contro il Monza cercherà di rialzarsi dopo la sconfitta subita a San Siro con l’Inter nell’ultimo turno di campionato. I biancorossi attualmente si trovano a metà classifica e, se dovessero vincere, supererebbero il Torino. In attesa del match, i due allenatori di Genoa e Monza stanno studiando le migliori probabili formazioni con cui scendere in campo.
La probabile formazione del Genoa
Gilardino schiererà il consueto 3-5-2. Martinez è chiamato ancora una volta a difendere i pali. I tre centrali con ogni probabilità saranno De Winter, Bani e Vogliacco, vista l’assenza per squalifica di Vasquez. Per quanto riguarda il centrocampo, Sabelli e Martin scelti sugli esterni con Badelj, Frendrup e Messias, che sta vincendo il ballottaggio con Malinovskyi, in mezzo al campo. In attacco confermato il solito tandem Retegui–Gudmundsson. Unico indisponibile Matturro.
La probabile formazione del Monza
Anche il Monza probabilmente opterà ancora per una difesa a tre per la sfida contro il Genoa. In porta dovrebbe scendere in campo Di Gregorio, ormai recuperato. In difesa gli uomini scelti da Palladino sono Birindelli, Izzio, Mari e Carboni. A centrocampo, invece, spazio per Gagliardini e Pessina mentre sulla trequarti dovrebbe agire Colpani, Carboni V. e Mota a sostegno dell’unica punta Djuric. Per quanto riguarda le assenze, oltre al solito Gomez squalificato per doping (a cui in settimana sono stati confermati i due anni di sospensione), il Monza non potrà contare nemmeno su Caprari e Vignato, con anche Ciurria in dubbio.
Le probabili formazioni di Genoa-Monza
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino