Home » Fantacalcio News » Genoa-Monza, le probabili formazioni

Genoa-Monza, le probabili formazioni

Genoa-Monza, le probabili formazioni

Daniel Maldini, centrocampista Monza (credits: Andrea Rosito)

Le probabili formazioni di Genoa-Monza, gara valida per la 22ª giornata di Serie A, in programma lunedì alle 20:45

Il posticipo di Lunedì 27 gennaio, tra Genoa e Monza, dopo il derby veneto tra Venezia e Verona, chiuderà la 22ª giornata di Serie A. La sfida di Marassi si preannuncia tutt’altro che scontata.

Il Genoa di Patrick Vieira ha la sua identità e, nonostante l’ultimo match perso contro la Roma, la fiducia della piazza rimane. Nel fine gara l’allenatore francese non ha deviato dalle sue convinzioni, confermando che la salvezza è nelle corde di tutti i componenti della squadra.

Il Monza, da quando è arrivato Bocchetti, ha registrato 2 sconfitte e 1 vittoria. I 13 punti in campionato condannano i brianzoli all’ultimo posto, ma il campionato è ancora troppo lungo per decretare sentenze. Contro il Genoa però servono in qualche modo punti, proprio per smuovere la classifica.

Andiamo a vedere le scelte degli allenatori e le probabili formazioni di Genoa-Monza.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Badelj, Bohinen, Cornet, De Winter, Ekhator, Ekuban, Frendrup, Kassa, Leali, Martin, Masini, Matturro, Messias, Miretti, Norton Cuffy, Pereiro, Pinamonti, Sabelli, Sommariva, Stolz, Thorsby, Vasquez, Venturino, Vitinha

Patrick Vieira non dovrebbe discostarsi troppo dalle domeniche precedenti, ma dovrà fare a meno dei forfait di Zanoli, out causa influenza, e Bani, che non ha ancora recuperato dal problema muscolare. C’è il neo acquisto Cornet, mentre sono recuperati, Messias, Vitinha, Badelj e Norton Cuffy. Balotelli, invece, non è stato convocato. L’undici titolare sceso all’Olimpico una settimana fa, dovrebbe subire qualche variazione. Leali si è preso ufficialmente il posto, dopo l’addio di Gollini direzione Roma. Il portiere, ex Juventus, verrà scortato da De Winter e Vasquez, con Sabelli e Martin ad occupare le due corsie. In mediana Frendrup è essenziale, Masini sarà confermato dopo il gol arrivato nella scorsa giornata con Kassa a occupare l’altra mezzala. Trio d’attacco che invece dovrebbe essere composto da Thorsby, Pinamonti e Miretti.

I CONVOCATI: 3 Leković, 4 Izzo, 7 Akpa Akpro, 8 Urbański, 10 Caprari, 12 Sensi, 13 Pedro Pereira, 14 Maldini, 20 Forson, 21 Pizzignacco, 24 Maric, 27 Valoti, 30 Turati, 33 D’Ambrosio, 37 Petagna, 42 Bianco, 44 Carboni, 47 Mota Carvalho, 52 Postiglione, 55 Martins, 57 Colombo, 69 Mazza, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato, 84 Ciurria.

Il Monza di Bocchetti si sta in qualche modo riprendendo, nonostante la situazione complicata. Turati non si tocca, così come i due terzini che saranno D’Ambrosio e Carboni. Izzo e Lekovic si candidano per due maglie da titolari. Akpa-Akpro e Bianco sono pronti a dare qualità e quantità mentre come esterni, Ciurria e Kyriakopoulos hanno bisogno di infiammare la partita con le loro avanzate. In attacco pronto il tandem Maldini-Caprari per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Genoa-Monza, le probabili formazioni
Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa (imago)

Le probabili formazioni di Genoa-Monza

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vásquez, Martín; Masini, Frendrup, Kassa; Thorsby, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira

MONZA (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Lekovic, Carboni; Ciurria, Akpa-Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari. Allenatore: Salvatore Bocchetti