Genoa, infortunio alla spalla per Miretti: dovrà operarsi. I tempi di recupero

Miretti, centrocampista del Genoa (Imago)
Il centrocampista si è fatto male alla spalla in allenamento e sarà costretto all’inetrvento chirurgico.
Una brutta notizia per Patrick Vieira e per tutto l’ambiente Genoa a poche ore dalla sfida di campionato contro la Lazio.
Fabio Miretti infatti si è fatto male alla spalla in allenamento e non sarà presente nell’elenco dei convocati per la sfida contro i biancocelesti.
Un infortunio non da poco quello del duttile centrocampista del Genoa, che tanto bene ha fatto in stagione. Il calciatore infatti – dopo un consulto tra il Genoa, suo attuale club, e la Juventus, società proprietaria del cartellino – nei prossimi giorni verrà operato a Torino
Ma quanto starà fuori il calciatore? Le ultimissime sui tempi di recupero: tutti gli aggiornamenti.
Si opera a Torino
L’infortunio di Miretti è abbastanza serio. Il centrocampista, come detto nei prossimi giorni, si opererà a Torino. Una decisione presa di comune accordo tra il ragazzo, il Genoa e la Juventus, società proprietaria del suo cartellino.
Viste le poche giornate da qui a fine campionato difficilmente il calciatore tornerà a disposizione di Vieira in stagione: il rischio che la sua stagione con la maglia del Genoa possa essere già conclusa è abbastanza elevato.

I numeri di Miretti
Quello appena subito non è il primo infortunio che ha costretto Miretti a fermarsi durante questa stagione: durante il ritiro estivo con la Juventus, il centrocampista subì la frattura composta del terzo cuneiforme del piede destro, che lo costrinse ai box per la prima gara di campionato (ancora vestiva la maglia bianconera) e a saltare le prime quattro con il Genoa, tornando in campo alla sesta giornata, proprio contro la Juventus.
Dopo un inizio di stagione difficile, per il classe 2003 è stato tutto più in discesa, anche grazie all’arrivo di Vieira che ha portato il ragazzo ad agire più vicino alla porta. 3 gol e 3 assist in 25 gare di Serie A sono sicuramente un ottimo bottino per il giovane di proprietà della Juve, sperando che la sua stagione non sia finita qui.